WhatsApp introduce l’invio di messaggi multipli

WhatsApp nella versione Beta ha appena introdotto la possibilità di inviare messaggi a più persone, evitando il fastidio di effettuare copia e incolla in ogni chat. Questa versione sarà disponibile a giorni.

WhatsApp introduce l’invio di messaggi multipli

WhatsApp torna sul palcoscenico con una novità interessante trapelata dalla versione Beta dell’applicazione. WhatsApp Beta è sempre al passo con le novità: per averlo bisogna prima iscriversi al programma di test, e poi si riceveranno tutte le novità che frullano nella mente degli sviluppatori.

Nella versione Beta più che mai, sono graditi i feedback degli utenti perché questa versione è quella che verrà poi affinata e rilasciata in versione stabile.

La novità riguarda la chat, anzi i messaggi che inviamo alle persone. Fino a questo momento, per inviare un messaggio a più persone si doveva o creare un gruppo oppure si doveva effettuare il copia e incolla in ogni chat. Per evitare questo fastidio, WhatsApp introdurrà presto la funzione per inviare uno stesso messaggio a più persone. Basta semplicemente premere la chat per qualche secondo per selezionare la persona e poi digitare il messaggio che volete mandare ai vostri amici.

In questo modo, il messaggio arriverà singolarmente alla persona destinata, scrivendolo una sola volta e senza creare un gruppo apposito per quella cosa che si vuol dire ai propri amici. Oltre a questo nuovo metodo sarà introdotta la sezione “chat frequenti“, che verranno mostrate in alto. Questa introduzione sembra prendere spunto da Messenger, che ha la home divisa in sezioni.

WhatsApp introduce novità solo per una migliore gestione dell’applicazione e le testa prima di rilasciarle per affinarle nel modo giusto. Ad esempio la videochiamata ancora non è arrivata perché evidentemente ci sono dei problemi piuttosto ardui da superare. Chi ha la versione Beta può trovarlsela davanti a se per un giorno e poi l’altro giorno sparisce perché giustamente WhatsApp deve essere  sicuro di ciò che lancia in campo.

Una novità non in cantiere ma che sarebbe ben accetta è quella relativa al compleanno. Ogni utente inserisce la propria data di nascita e a tutti i contatti risulterà una notifica oppure un leggero cambiamento dell’icona del profilo che segnala questo giorno speciale.

Continua a leggere su Fidelity News