WhatsApp: in test tante novità (in particolar modo per i canali)

WhatsApp sta testando nuove funzionalità per i canali, tra cui avvisi sui canali, invito di altri amministratori e chip "Visualizza canale". Ci sono anche novità per la condivisione dei link nei messaggi.

WhatsApp: in test tante novità (in particolar modo per i canali)

La messaggistica più diffusa al mondo, WhatsApp, ha cominciato a testare diverse novità, gran parte delle quali afferiscono allo strumento di diffusione dei contenuti dei canali (di recente rilascio). 

WhatsApp ha distribuito un nuovo aggiornamento beta per iOS, portando la versione al 23.25.10.77. Questa versione include una nuova funzionalità che avvisa i proprietari dei canali di importanti violazioni. La nuova schermata di avviso sul canale è disponibile all’interno della schermata delle informazioni sul canale. Quando tutto ciò che è condiviso nel canale è conforme alla policy della piattaforma, la schermata degli avvisi del canale segnalerà che non sono presenti avvisi correnti.

Tuttavia, nel caso in cui si verifichi un problema con le regole di WhatsApp, i proprietari dei canali dovranno risolverlo tempestivamente per evitare la sospensione a vita dei propri canali. Questa funzionalità di carattere proattivo è un’importante aggiunta a WhatsApp, in quanto aiuta a garantire che i canali siano sicuri e responsabili.

Consente ai proprietari dei canali di identificare e risolvere rapidamente eventuali problemi, evitando che i loro canali vengano sospesi. La funzione di avvisi sul canale è disponibile per alcuni beta tester che installano l’ultima versione di WhatsApp beta per iOS dall’app TestFlight. Sarà distribuita a più persone nei prossimi giorni.

Sempre in relazione ai canali, ora è possibile invitare altri admin al canale. Nell’invito ricevuto l’admin verrà avvertito che può inviare aggiornamenti al canale, modificarne il profilo e le impostazioni. I suoi nome, immagine del profilo e numero di telefono saranno visibili, ma solo agli altri amministratori. Questi dati sensibili non saranno visibili agli iscritti al canale. Si viene inoltre avvertiti che si è responsabili del canale, che dovrà ottemperare alle linee guida di WhatsApp ed essere sottoposto per tale motivo a verifica di conformità.

Secondo il leaker Saadh Jawwadh @SaadhJawwadh, WhatsApp ha iniziato a mostrare un nuovo chip di stato chiamato “Visualizza canale” ogni volta che inoltri un post del canale allo stato. Abbandonando i canali, dal leaker Ahmed Ghanem apprendiamo che WhatsApp sta testando anche una nuova funzionalità che permette di copiare solo il link all’interno di un messaggio, senza copiare l’intero testo.  

Continua a leggere su Fidelity News