WhatsApp: in arrivo una riorganizzazione delle emoji, con nuove icone

Nel mentre proseguono, in WhatsApp, i test per la funzionalità che permetterà di modificare e revocare i messaggi appena inviati, in attesa di sperimentare il position tracking, l'ultima beta di WhatsApp per Android si arricchisce di nuove, simpatiche, emoji.

WhatsApp: in arrivo una riorganizzazione delle emoji, con nuove icone

Non molto tempo fa, WhatsApp ha iniziato a testare alcune funzionalità molto interessanti, come quella per eliminare o modificare i messaggi inviati ma non letti, e un po’ impegnative per la privacy, come la feature che si occupa del tracciamento della posizione. In mezzo a innovazioni così importanti, v’è stato spazio anche per un po’ di design, visto che l’ultima beta di WhatsAppper Androidha riorganizzato le emoji, rilasciandone di nuove davvero divertenti.

WhatsApp, indubbiamente, ascolta molto le richieste dei suoi utenti, ed è sulla base di queste ultime che, da qualche giorno, ha iniziato a testare la feature che permette di revocare, o modificare i messaggi già inviati ma non ancora letti: in sostanza, ben presto, sarà possibile selezionare un messaggio appena spedito, e selezionare “edit” per modificarlo”, o “recall” per richiamarlo indietro, o annullarlo, che dir si voglia.

In seguito, lo staff della social app più famosa e diffusa a mondo ha preso a testare una sorta di position tracking che, una volta attivato, permetterà di sapere, in tempo reale, la posizione della persona con la quale si chatta, o si videochiama: ricordate le nonne che, un tempo, erano solite raccomandarci di non fermarci per strada, temendo brutti incontri? Ecco, con la nuova feature di WhatsApp, qualora dovessimo farlo, se ne accorgerebbero subito.

Accanto a queste funzionalità, WABetaInfo – dall’alto del suo profilo Twitter – segnala l’arrivo di un’ulteriore novità, per fortuna, meno impegnativa: con la beta 2.17.44, di WhatsApp per Android, è in arrivo, assieme ad un miglioramento della stabilità generale, anche una riorganizzazione più funzionale e logica delle emoji che, tra l’altro, si arricchiranno di nuove presenze.

Nello specifico, i colleghi – sempre attenti nell’analizzare il codice delle versioni beta dell’app – hanno ravvisato l’integrazione di emoji dedicate alla salute, come quella per il raffreddore ed il vomito, e di altre utili ad esprimere lo stato d’animo, come una nuova emoji per la risata a crepapelle (lacrime agli occhi), il facepalm, e la scrollatina di spalle o shrug (queste ultime due in versione sia maschile, che femminile).

Ovviamente, per fruire di questa rinfrescata “espressiva”, se si è impazienti e non si vuol attendere la versione stabile, si può optare per scaricare la beta in questione da ApkMirror, o dallo stesso Play Store, qualora si sia aderito al programma beta dell’app. 

Continua a leggere su Fidelity News