WhatsApp: in arrivo il pulsante per conversare con i bot basati sull’AI

WhatsApp ha introdotto un pulsante per avviare conversazioni con bot basati sull'intelligenza artificiale e rendere più facile per gli utenti trovare e usare i bot, che offrono una varietà di servizi, come assistenza clienti, informazioni e intrattenimento.

WhatsApp: in arrivo il pulsante per conversare con i bot basati sull’AI

Con un nuovo aggiornamento rilasciato questo venerdì, la versione beta di WhatsApp per Android riceve un’importante novità nella sua interfaccia: un pulsante dedicato per avviare conversazioni con bot basati sull’intelligenza artificiale.

La modifica è presente nella versione beta 2.23.24.26 e questa nuova scorciatoia deve essere posizionata sopra il pulsante della nuova conversazione corrente e attira l’attenzione grazie alla sua icona distintiva. Secondo WABetaInfo, che si dedica ad anticipare le nuove funzioni di questa messaggistica, toccando il nuovo pulsante si dovrebbero aprire tutte le chat che l’utente ha con i bot che funzionano con l’intelligenza artificiale, rendendo questo processo molto più veloce e intuitivo.

Per ora, il nuovo pulsante non funziona ancora, poiché le chat basate sull’intelligenza artificiale non sono ampiamente disponibili, ma la mossa indica che questo scenario potrebbe presto cambiare. Non è la prima volta che Meta investe nell’intelligenza artificiale a proposito di WhatsApp, basti pensare alla possibilità di creare adesivi personalizzati con l’aiuto dell’intelligenza artificiale e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza dell’app.

L’introduzione di un pulsante dedicato per le chat con bot basati sull’intelligenza artificiale è un altro passo avanti per WhatsApp nella sua adozione dell’intelligenza artificiale. Questa funzionalità potrebbe rendere più facile per gli utenti accedere a una varietà di servizi basati sull’intelligenza artificiale, come i bot di assistenza clienti, i bot di informazione e i bot di intrattenimento. Quali sono i potenziali benefici di questa novità?  L’introduzione di un pulsante dedicato per le chat con bot basati sull’intelligenza artificiale potrebbe offrire una serie di benefici agli utenti di WhatsApp.

Innanzitutto, potrebbe rendere più facile per gli utenti trovare i bot che stanno cercando. In questo momento, gli utenti devono cercare i bot nell’elenco dei contatti o utilizzare un motore di ricerca esterno. Un pulsante dedicato renderebbe questo processo molto più semplice e intuitivo. In secondo luogo, potrebbe rendere più accessibili i servizi basati sull’intelligenza artificiale. I bot basati sull’intelligenza artificiale possono offrire una varietà di servizi, come assistenza clienti, informazioni e intrattenimento. Un pulsante dedicato potrebbe rendere questi servizi più accessibili a un pubblico più ampio. In terzo luogo, potrebbe migliorare l’esperienza degli utenti con WhatsApp. I bot basati sull’intelligenza artificiale possono essere utilizzati per automatizzare una serie di attività, come rispondere alle domande dei clienti, fornire informazioni o fornire intrattenimento. Un pulsante dedicato potrebbe rendere più facile per gli utenti utilizzare questi bot e migliorare la loro esperienza generale con WhatsApp.

Continua a leggere su Fidelity News