WhatsApp: in arrivo anche il Change Number e gli album di foto in chat

Prosegue il profondo rinnovamento di Whatsapp che, nelle prossime settimane, potrebbe aggiungere anche la funzionalità per il cambio di numero, e quella per condividere interi album di foto.

WhatsApp: in arrivo anche il Change Number e gli album di foto in chat

Gli utenti di WhatsApp sono ancora in attesa della funzione “Revoke”, che permetterà di cancellare un messaggio inviato ma non ancora letto: nel frattempo, il percorso di profondo rinnovamento di WhatsApp prosegue, con una serie di feature in arrivo nelle prossime settimane. 

Il team di @WABetaInfo, nei giorni scorsi, è riuscito ad appurare che la funzione Revoke – che permetterà all’utente di annullare un messaggio non ancora letto (niente spunte blu, insomma) – potrà agire entro 5 minuti massimi dalla spedizione del messaggio. A questo punto, si attende l’imminente rilascio della feature in oggetto.

Un’altra indiscrezione, relativa alle novità di WhatsApp, riguarda la funzionalità “Change number”, che aiuterebbe l’utente a mantenere i rapporti con i propri contatti: in sostanza, al posto di dover inviare tanti distinti messaggi di avviso, qualora si cambiasse numero, partirebbe un messaggio automatico che informerebbe i contatti dell’avvenuto cambio di numerazione. Secondo le fonti, tale feature esordirebbe prima su Windows 10 Mobile (e sui vecchi Windows Phone), e – in seguito – verrebbe messa a disposizione anche degli utenti androidiani.

Torniamo sulla novità già citata in precedenza, relativa al rapporto tra Siri e WhatsApp: @WABetaInfo ha ricordato che tale funzionalità, giunta su iOS con la versione 2.17.20, oltre a farci leggere l’ultimo messaggio giunto, permetterà all’utente anche di dettare un messaggio: nella fattispecie, Siri chiederà di specificare prima il destinatario, e poi di esplicare il contenuto del messaggio. 

Di più: sempre i programmatori di @WABetaInfo hanno scoperto, nella versione 2.17.20 di WhatsApp per iOS, una funzione presente ma non ancora attivata, relativa agli album di foto. Quasi come l’analoga funzionalità introdotta a fine Febbraio su Instagram, anche su WhatsApp diverrà possibile condividere album di foto: questi ultimi – contraddistinti da una miniatura, e da un indicatore degli elementi contenuti – saranno visualizzati in una sezione dedicata, in modo che il destinatario possa decidere quale foto salvare e condividere singolarmente. 

Continua a leggere su Fidelity News