WhatsApp: ecco la condivisione multipla dei contatti e i pagamenti p2p

WhatsApp, in attesa di rilasciare le grandi novità accennate nei giorni scorsi, lavora di fino, implementando la condivisione multipla dei contatti, e progetta - per il futuro - un sistema di micro-pagamenti interno.

WhatsApp: ecco la condivisione multipla dei contatti e i pagamenti p2p

In attesa di mettere a regime le novità annunciate di recente, WhatsApp sta lavorando a nuove, interessanti, novità, alcune ancora in preparazione, altre già in corso di rilascio. Vediamo di cosa si tratta.

Secondo quando ha preso a circolare in rete, su segnalazione del portale “The-Ken.com”, sembra che WhatsApp stia elaborando un sistema di pagamento interno, che permetterebbe ai suoi utenti di inviarsi piccole somme, attraverso una serie di istituti bancari aderenti all’iniziativa.

A quanto pare, il progetto dovrebbe partire dall’India, dove l’app di messaggistica conta 200 milioni di utenti, e dove sarebbero già in corso le trattative burocratiche col governo di Nuova Delhi: sul territorio in questione, da qualche tempo, vi è già la nota app-dialer Truecaller che offre un servizio di micro-pagamenti peer to peer ai suoi 150 milioni di utenti.

Quando alla novità sul punto di arrivare anche da noi, nelle prossime ore, si tratta di un affinamento relativo ad una feature già presente: ci riferiamo alla possibilità di condividere contatti. Con l’arrivo della beta 2.17.122 di WhatsApp per Android, infatti, sarà possibile condividere, nel corso di una chat con un interlocutore, più di un contatto per volta, scegliendo di volta in volta le relative informazioni da passare (numero di telefono, email, indirizzo, etc).

Per poter utilizzare codesta feature, al momento, è necessario procurarsi la beta in oggetto, sia dal Play Store – qualora siate dei betatester di WhatsApp – sia dalla repository online di ApkMirror (autorizzando, però, l’installazione da fonti sconosciute): tuttavia, visto lo stato di avanzamento dei lavori, è lecito attendersi il rilascio – in forma stabile – della condivisione multipla dei contatti nelle prossime settimane per tutti gli utenti dell’app di messaggistica più usata al mondo. 

Continua a leggere su Fidelity News