Whatsapp. E’ finalmente arrivato il supporto ufficiale anche per Edge

Edge, il nuovo browser di Windows 10, continua a guadagnare nuove funzioni. In attesa che vengano implementate anche in questo programma le estensioni, arriva il supporto ufficiale - per Edge - di Whatsapp for Web, la versione web-based del celebre messenger.

Whatsapp. E’ finalmente arrivato il supporto ufficiale anche per Edge

Una delle ultime novità più gradite per quanto riguarda Whatsapp è stato il varo della versione “Whatsapp for web” che permette di utilizzare il celebre messenger in verde direttamente dal proprio browser.

Sino a poco tempo fa, tale novità era possibile solo per gli utenti di Chrome, Firefox, Opera e Safari. Chi, invece, munito di Windows 10, voleva avvalersene su Edge…era costretto ad un trucco. Nelle ultime ore, però, è arrivato il supporto ufficiale di “Whatsapp for web” anche per Edge, il nuovo browser di Windows 10. Vediamo come avvalercene.

Un po’ di cronistoria non guasta. Sino a qualche giorno fa, usare Whatsapp sul browser Edge di Windows 10 costava una faticaccia non da poco: occorreva usare un classico trucchetto da geek. In particolare, si apriva Edge sulla pagina del servizio in questione e, in seguito, nelle “Impostazioni”, occorreva scegliere “Strumenti di sviluppo F12”: qui si ricorreva alla voce “Emulazione” e si cambiava il valore di “stringa agente utenti” in “Google Chrome”. Si chiudeva tutto e si riavviava il browser riportandosi sulla pagina precedente: et voilà. Compariva il classico codice QR da scansionare col cellulare per associare Whatsapp anche ad Edge. 

Nelle ultime ore, fortunatamente, è arrivato il supporto ufficiale a “Whatsapp for web” anche per Edge. Basta portarsi nella pagina del servizio ed ora, senza alcun bizantinismo, troveremo la classica paginetta che ci spiega come associare il servizio al nostro smartphone. Eseguiamo, con tranquillità, la scansione del QR ed avremo concluso: a dispetto del metodo precedente, con il supporto ufficiale ad Edge, non perderemo più alcuna notifica di Whatsapp e la sua versione web based sarà sempre perfettamente sincronizzata con quella presente sul nostro smartphone.

Whatsapp, da oggi, è pienamente compatibile anche con Edge, il nuovo browser per Windows 10. Per ottenere una piena compatibilità col nuovo sistema operativo di Redmond, tuttavia, dovremo attendere l’arrivo di un’app ufficialeper PC– anche nel Windows Store (al momento – di decente – c’è solo EasyChat for WhatsApple). 

Continua a leggere su Fidelity News