WhatsApp beta per iOS si rinnova con nuove icone e altre funzionalità inedite

WhatsApp beta per iOS si aggiorna con nuovi icone per la pagina delle impostazioni, più moderni e colorati. La novità fa parte di un processo di rinnovamento del design del’app.

WhatsApp beta per iOS si rinnova con nuove icone e altre funzionalità inedite

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più popolari al mondo, con oltre 2 miliardi di utenti. Per offrire una esperienza sempre migliore ai suoi utenti, WhatsApp testa spesso nuove funzioni e miglioramenti nella sua versione beta, che può essere installata su Android e su iPhone.

Questo giovedì, 21 settembre 2023, la versione beta per iOS ha ricevuto un aggiornamento che ha portato nuove icone per la pagina delle impostazioni dell’applicazione. Secondo il sito WABetaInfo, che segue le novità di WhatsApp, il miglioramento è presente nella versione 23.11.74 ed è stato notato da diversi utenti che fanno parte del programma di test. Le nuove icone hanno un design più moderno e attraente, seguendo la tendenza di altre applicazioni della stessa azienda, come Facebook e Instagram.

Come si può vedere nell’immagine condivisa in rete da WABetaInfo, le icone sono più colorate e dettagliate, dando un tocco di personalità all’applicazione. Il cambiamento nelle icone fa parte di un processo di aggiustamento del design che WhatsApp sta realizzando non solo su iOS, ma anche su Android.

L’idea è di dare una unità visiva nel campo del design, rendendo l’applicazione più armoniosa e intuitiva. È importante ricordare che WhatsApp deve ancora introdurre nuove icone nella pagina delle informazioni del profilo e anche nelle impostazioni della chat. Inoltre, la beta di WhatsApp per iOS sta testando anche altre funzioni inedite, come la possibilità di usare WhatsApp Web anche se il cellulare è disconnesso da internet, un nuovo set di adesivi per gli avatar e l’opzione di reagire ai messaggi nei gruppi.

Per ora, i miglioramenti sono distribuiti lentamente e gradualmente solo al pubblico beta. Quindi, potrebbe essere necessario aspettare un po’ di più prima che le novità arrivino all’applicazione stabile. Per partecipare al programma di test della beta di WhatsApp su iPhone, è necessario scaricare l’applicazione TestFlight dall’App Store e accettare l’invito per testare WhatsApp. Tuttavia, bisogna tenere presente che c’è un numero limitato di posti per i tester e che non sempre sono disponibili. 

Continua a leggere su Fidelity News