WhatsApp beta per iOS 24.25.10.84: nuove funzioni per le aziende con AI e piattaforma business

L'aggiornamento WhatsApp beta 24.25.10.84 per iOS introduce la connessione alla piattaforma business e risposte AI, rivoluzionando la gestione dei clienti per le aziende.

WhatsApp beta per iOS 24.25.10.84: nuove funzioni per le aziende con AI e piattaforma business

Il 27 dicembre 2024, WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di TestFlight, portando la versione dell’app alla 24.25.10.84. Questa nuova versione introduce due funzionalità molto attese: la connessione alla piattaforma business e le risposte alimentate dall’intelligenza artificiale (AI), attualmente disponibili per alcuni tester beta. 

A partire dall’aggiornamento beta di WhatsApp per Android (versione 2.24.26.16), WhatsApp ha iniziato a sperimentare la connessione alla piattaforma business e l’integrazione delle risposte basate su intelligenza artificiale. Ora, con l’aggiornamento beta per iOS, queste stesse funzionalità vengono estese agli utenti iPhone. La funzione di connessione alla piattaforma business consente alle aziende di collegare il proprio account WhatsApp Business a una piattaforma dedicata. Questo permette una gestione simultanea degli account su entrambe le piattaforme, tramite una semplice scansione di un codice QR.

Durante il processo di configurazione, le aziende possono anche scegliere di trasferire fino a sei mesi di cronologia chat, con l’eccezione delle conversazioni di gruppo, che non possono essere condivise. Insieme alla connessione alla piattaforma, WhatsApp introduce anche un sistema di risposte automatiche basate su AI.

Questo strumento si rivela particolarmente utile per le aziende che ricevono messaggi fuori dall’orario di lavoro. In questi casi, l’intelligenza artificiale è in grado di rispondere tempestivamente, fornendo dettagli sui prodotti, i prezzi, la disponibilità dell’inventario o suggerendo opzioni in base alle esigenze dei clienti. Quando un operatore decide di rispondere manualmente, il sistema AI cessa immediatamente di gestire la conversazione, garantendo una transizione fluida tra l’automazione e l’interazione umana.

Per assicurare la trasparenza, i clienti saranno sempre informati quando interagiscono con un’azienda che utilizza l’AI per le risposte, con l’avviso che le risposte generate artificialmente potrebbero non essere sempre perfette. In tal caso, le aziende possono fornire un feedback a Meta per migliorare il servizio. Al momento, queste funzionalità sono disponibili solo per una selezione di tester beta che hanno installato la versione 24.25.10.84 di WhatsApp beta per iOS tramite TestFlight. La funzionalità verrà gradualmente estesa a un numero maggiore di utenti nelle prossime settimane. Tuttavia, se non si vede subito la novità, potrebbe essere necessario installare versioni precedenti dell’aggiornamento per accedere alle nuove funzioni. 

Continua a leggere su Fidelity News