WhatsApp Beta per Android: possibile fissare ben 2 canali

WhatsApp Beta per Android introduce la funzionalità di pin per canali, consentendo agli utenti di fissare fino a due canali nella parte superiore della lista dei canali per un accesso rapido e conveniente ai contenuti preferiti.

WhatsApp Beta per Android: possibile fissare ben 2 canali

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento attraverso il programma Google Play Beta, portando la versione fino alla 2.24.13.3. Ma cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento? Una funzionalità per bloccare fino a due canali è in arrivo e già disponibile per alcuni beta tester.

In occasione della beta di WhatsApp per Android 2.24.4.3, è stato annunciato che WhatsApp stava lavorando su una funzionalità per bloccare i canali. Questo miglioramento mira a conferire agli utenti un maggiore controllo sulle interazioni con i propri canali, consentendo loro di contrassegnare i canali per facilitare l’accesso a contenuti importanti o a cui si accede di frequente. È evidente che WhatsApp stia finalmente testando questa funzionalità con il pubblico, poiché alcuni utenti del programma beta possono ora sperimentare la nuova opzione di blocco dei canali.

Grazie all’ultimo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.24.13.3, disponibile su Google Play Store, è stato scoperto che WhatsApp sta implementando una funzionalità per bloccare fino a due canali. Alcuni beta tester possono esplorare una nuova funzionalità per aggiungere fino a due canali in cima all’elenco dei canali.

Per fissare un canale, gli utenti devono selezionare il canale che desiderano fissare in alto. Infine, è possibile selezionare l’azione del pin nella barra superiore dell’app. Dopo aver bloccato un canale, gli utenti noteranno che rimane fisso in cima all’elenco dei canali, garantendo un facile accesso ogni volta che aprono la scheda degli aggiornamenti. È anche possibile selezionare più canali contemporaneamente per azioni collettive, come silenziare, contrassegnarli come letti o bloccare. Prima dell’introduzione della funzionalità di blocco dei canali, gli utenti spesso dovevano scorrere l’elenco dei canali per trovare quelli a cui accedevano frequentemente.

Questo processo potrebbe richiedere molto tempo, soprattutto per gli utenti che seguono numerosi canali. Bloccando i canali preferiti in cima all’elenco, gli utenti possono finalmente accedervi con facilità. Questa efficienza non solo fa risparmiare tempo ma aumenta anche la soddisfazione dell’utente migliorando l’esperienza di navigazione all’interno dell’app. È probabile che questa novità aiuti anche gli utenti a rimanere sempre più informati e coinvolti con i loro canali preferiti, poiché è più probabile che notino e interagiscano con gli ultimi aggiornamenti. 

Continua a leggere su Fidelity News