Twitter permetterà di condividere video di 30 secondi

Tra pochi giorni il social network Twitter consentirà agli utenti di registrare, modificare e postare video tramite tweet utilizzando la app mobile. Si potranno creare video, della durata massima di 30 secondi, sia tramite Android che iOs

Twitter permetterà di condividere video di 30 secondi

Twitter sta facendo un upgrade della propria app mobile per consentire agli utenti di registrare, modificare e postare video della lunghezza massima di 30 secondi, una mossa che ha lo scopo di tenere il passo con il principale social network rivale Facebook e di offrire un’alternativa a Youtube per quanto riguarda le clip brevi.

La compagnia aveva annunciato lo scorso autunno di progettare la possibilità di creare video nel corso del 2015. I video da 30 secondi, secondo quanto annunciato da Twitter, andranno ad unirsi ai video in loop di sei secondi offerti da Vine. In passato Twitter ha permesso agli utenti di condividere video da siti come Youtube tramite embed utilizzando la funzione Cards.

Abbiamo progettato la nostra videocamera affinché sia di facile utilizzo, così da poter registrare e condividere i momenti più interessanti della vita mentre accadono,” ha detto Jinan Kamdar, direttore del management dei prodotti di Twitter, in un post nel suo blog. “Con pochi semplici tocchi potrete aggiungere un video a conversazioni in corso, condividere la vostra prospettiva di un evento dal vivo e mostrare ogni momento della vostra vita istantaneamente, senza neanche dover uscire dalla app.

Nei Patrick Harris, che presenterà i prossimi premi Oscar tra un mese, è stato tra i primi a postare un video di 30 secondi in un tweet per annunciare che Robert Lopez e Kristen Anderson Lopez, autori della canzone “Let it go” tratta dal cartone animato della Disney “Frozen – Il Regno di Ghiaccio“, scriveranno un numero musicale che lui canterà nella serata degli Academy Awards.

Twitter ha confermato che rilascerà la possibilità di fare video a tutti gli utenti “nei prossimi giorni. A differenza dei video postati su Facebook, i clip condivisi dagli utenti su Twitter non partiranno in automatico nel feed. Oltre a poter girare e modificare i video tramite la app di Twitter per Android e iOs, la versione per iPhone permetterà agli utenti di caricare video direttamente dal rullino della videocamera.

Twitter ha inoltre annunciato l’aggiunta di una funzionalità che permetterà agli utenti di mandare messaggi diretti a più di un utente contemporaneamente, consentendo così conversazioni di gruppo nel social.

Continua a leggere su Fidelity News