Twitter introduce "Connetti" per aiutarci a scoprire nuovi profili

Twitter ha annunciato, con un post sul suo blog ufficiale, l'implementazione di una nuova funzione nella sua app per iOS e Android: si tratta di "Connetti", una tab che permetterĂ  di scoprire con piĂą facilitĂ  nuovi profili di nostro interesse.

Twitter introduce "Connetti" per aiutarci a scoprire nuovi profili

Di recente, diversi utenti segnalano l’apparizione, sulle loro applicazioni Twitter per iOS e Android, di una nuova funzione chiamata “Connect” che suggerirebbe nuovi profili da seguire in un modo molto più semplice e friendly.

La funzione di cui parliamo, nota appunto come “Connect” o “Connetti”, sarebbe stata attivata da Twitter lato server e, in queste ore, starebbe facendo la sua comparsa sulle versioni iOS e Android di Twitter: qualche utente dovrebbe averla ricevuta prima, qualche altro – invece – sarebbe ancora in attesa.

Il funzionamento di Connect è, appunto, semplice. Quando si apre l’app “Twitter”, si nota la presenza – in alto a destra – di una nuova scheda rappresentata da un omino sormontato dal segno più e chiamata “Connect” o “Connetti“.

Poggiandoci il dito sopra, a sfioramento, si apre una nuova finestra a sostituzione di quella precedente: nel nuovo ambiente troviamo profili considerati di tendenza in quel preciso momento (scorrono lungo una timeline orizzontale), e profili che potrebbero interessarci in base a quelli che già seguiamo o in base a quelle che sono state le nostre passate attività su Twitter (persone con cui abbiamo dialogato, di cui abbiamo fatto qualche retweet o alle quali abbiamo conferito qualche like/cuoricino).

Oltre a questo, nella nuova location, vengono anche inclusi alcuni dei profili considerati più popolari in base alla nostra posizione geografica (ricordate di avviare la localizzazione GPS per avvalervene) ed ogni volta che una persona della nostra rubrica si iscriverà a Twitter, tramite l’app per iOS o Android, riceveremo una notifica e potremo reperirlo proprio all’interno di Contatti (è la funzione “Trova amici“).

Non meno importante, la presenza – in questa sezione – di profili Twitter “di servizio” come Twitter Media, Twitter Support ed altri.

Twitter, in un post sul suo blog ufficiale, ha spiegato di essere sempre stata una piattaforma finalizzata a collegarci con persone che ci interessavano, che fosse la squadra del cuore, un politico, un vip famoso, un parente, o semplicemente una persona che condividesse una comune passione. Solo che, prima, per scoprire nuovi profili, ci volevano diversi passaggi in piĂą ed un poco di fortuna. Per rendere il tutto piĂą easy e friendly, Twitter ha deciso di creare un unico luogo in cui far convergere persone e profili che, a parere del microblogging del canarino azzurro, potremo apprezzare in seguito.

Continua a leggere su Fidelity News