Twitter: ecco le notifiche di inizio live e le condivisioni musicali con Deezer

Twitter, proseguendo nella sua trasformazione a social network, ha annunciato 2 interessanti novità, sia per restare aggiornati sulle dirette più importanti, sia per poter agevolmente condividere i propri gusti musicali grazie a Deezer.

Twitter: ecco le notifiche di inizio live e le condivisioni musicali con Deezer

Twitter sta proseguendo deciso nella sua strada di trasformazione da piattaforma di microblogging a social network. Dopo lo sblocco dei messaggi privati, portati a 10000 caratteri e potenziati con la spunta di lettura in stile Whatsapp, arrivano altre novità per non perdersi le dirette più importanti e per meglio condividere i propri gusti musicali.

La prima novità introdotta da Twitter, nelle scorse ore, riguarda un sistema per restare aggiornati sulle dirette messe in atto dai nostri contatti preferiti: ad oggi, infatti, bisogna essere avvertiti dal nostro contatto, al fine di sapere quando andrà in “live streaming” mentre, con la nuova feature, saranno delle apposite notifiche push ad avvertirci. Per avvalerci di queste segnalazioni, portiamoci nel profilo del contatto da tenere attenzionato e, accanto al pulsante del “Segui”, ne troveremo uno nuovo simboleggiato da una campana col segno dell’addizione accanto. Tippiamo questo secondo pulsante ed attiviamo le “notifiche account”: lo step successivo ci chiederà di precisare quali tipi di notifiche vogliamo ricevere e, in questo caso, dovremo optare – ovviamente – per “Solo dirette”. 

Per quanto riguarda la novità musicale, Twitter ha appena comunicato – sul suo blog istituzionale – un’importante partnership col Player online Deezer che consentirà agli utenti del canarino azzurro di poter condividere/embeddare (e vicendevolmente ascoltare) le proprie hit preferite, i podcast più interessanti, e molti altri contenti audio in modo diretto sulla Timeline di Twitter. 

Una volta condivisi, i contenuti tratti da Deezer saranno inclusi all’interno di Audio Cards che ne consentiranno l’ascolto in anteprima (20/30 secondi) senza dover uscire dalla TimeLine di Twitter (per browser, o per app mobile). Solo terminata l’anteprima in questione, l’ascolto proseguirà attraverso l’ultima versione dell’app di Deezer che dovrà, quindi, già esser installata sul proprio dispositivo mobile (iOS o Android che sia). Come in altri casi del genere, l’app Twitteriana, invece, non andrà aggiornata dacché tale funzionalità vi verrà attivata lato server. 

Continua a leggere su Fidelity News