Tutti i social in uno solo: da oggi è possibile grazie a WeBox

I device hanno sempre più spazio di memorizzazione e RAM per il multi-tasking: tuttavia, avere un'app per ogni singolo servizio comporta, comunque, un consumo notevole di risorse ed autonomia. Da oggi, è possibile rimediare grazie all'app multi-accesso WeBox.

Tutti i social in uno solo: da oggi è possibile grazie a WeBox

Una delle innovazioni più gradite ed utili introdotte nei browser moderni è quella che coincide con l’implementazione della navigazione a schede: grazie a queste ultime, definite anche “tab”, è possibile tenere aperti più siti contemporaneamente senza dover attivare molteplici istanze del proprio browser. Voxstudio, piccola software house attiva sul PlayStore di Android, ha riproposto la medesima filosofia anche in ambito social, varando “WeBox”.

WeBox è un’applicazione, gratuita per Android, che permette di tenere sotto controllo tutti i propri social, ed altri servizi/siti di nostro interesse, tramite – appunto – un sistema a schede. Una volta installata l’app, di default, potremo attivare le tab per reti sociali come Facebook Twitter, Instagram, e Linkedin, per e-commerce come Amazon ed Ebay, o per servizi di videostreaming come YouTube: qualora, tuttavia, il servizio di nostro interesse non risulti tra quelli già preventivati da Voxstudio, potremo comunque inserire l’url a mano, o – eventualmente – cercarlo tramite un mini-search engine interno. 

Inseriti e listati tutti i servizi che vogliamo monitorare in contemporanea, con un semplice swipe laterale da scheda a scheda, potremo anche variare l’ordine secondo cui consultare, in successione, i servizi testé implementati: curioso, poi, il fatto che – abilitando YouTube ed attivando la riproduzione di un video, nel passare alla scheda – ad esempio – di un social, non verremo privati del sottofondo musicale che, quindi, accompagnerà le nostre, numerose, peregrinazioni social.

Oltre a questo vantaggio piuttosto simpatico, ovviamente, emerge preponderante quello riguardante il risparmio di risorse ottenibile con l’uso di una sola app multi-accesso, come WeBox, in luogo delle tante app distinte, una per ciascun servizio, che – solitamente – sottraggono molta memoria fisica, consumano tanta RAM, ed impattano non poco anche sull’autonomia del device. 

WeBox è un’app gratuita, come detto reperibile in tale forma nel PlayStore androidiano: tuttavia, tramite degli acquisti in app – da 0.89 cent di euro – è possibile sbloccare delle funzionalità extra che consentiranno una miglior personalizzazione e gestione delle varie schede attivate. 

Continua a leggere su Fidelity News