Tinder: cos’è e come funziona

Se non amate le classiche tecniche di corteggiamento, potrete installare Tinder, l'applicazione che vi aiuterà a rimorchiare un partner in modo semplice e divertente. Ecco come fare

Tinder: cos’è e come funziona

Era chiaro che saremmo arrivati al punto in cui l’amore della propria vita si trova attraverso un’applicazione. In un’era segnata dai social, primi fra tutti Facebook, Twitter, Instagram o dai client di messaggistica istantanea come WhatsApp, la buona abitudine di rimorchiare una ragazza con i classici trucchi messi a disposizione da madre natura viene messa da parte per far spazio a metodi più tecnologici e a social creati ad hoc per cercare la propria anima gemella. Uno di questi è proprio Tinder.

Cosa è Tinder

Nasce nel 2012 durante uno studio universitario, nel bel mezzo degli USA ed in poco tempo ha superato il milione di utenti registrati con più di 15 milioni di interazioni giornaliere. Un grande successo per un app che nasce come servizio d’incontri online, fruibile però solo da smartphone.

Il riscontro positivo ha riguardato non solo i più giovani ma anche le classi più datate, che hanno trovato in Tinder la soluzione per un nuovo amore. L’applicazione deve essere collegata a Facebook, in modo che possa individuare nelle vaste cerchie di utenti quelle persone che meglio si adattano al proprio profilo.

Tali ricerche seguono algoritmi complessi, che però non sono esenti da errori ma è un rischio che ormai molti preferiscono correre. Dunque se non amate le discoteche, le frasi all’orecchio, ammiccamenti vari e altri stratagemmi per conquistare una persona, potrete sempre installare Tinder sul vostro smartphone e cercare una persona disposta a conoscervi.

Tinder

Come funziona Tinder

Una volta creato il proprio profilo, Tinder chiede all’utente di collegare l’app al social di Zuckerber così da trovare le persone compatibili alle proprie esigenze. Bisogna prestare particolare attenzione alla creazione del profilo Tinder in quanto sarà il biglietto da visita sul social. Belle foto, è ovvio, ma attenzione a non barare perché prima o poi dovrete incontrare il partner, che potrebbe restarci deluso.

Ovviamente verrà chiesto di impostare le proprie preferenze, in merito al sesso, età, credo religioso ed altri parametri fondamentali per essere certi di apprezzare la persona trovata da Tinder. Utilizzando il GPS sarà inoltre possibile limitare il campo di ricerca entro un determinato raggio da luogo in cui ci troviamo.

Tinder

Tante le funzioni e le implementazioni che negli ultimi mesi hanno arricchito questo social sempre più apprezzato. Molto valide ad esempio le interazioni con gli smartwatch, in modo da avere al polso le notifiche relative al vostro corteggiamento cibernetico.

Conclusioni

L’applicazione Tinder è completamente gratuita ed è disponibile sugli store ufficiali Android, iOS e Windows Phone oppure direttamente dal sito ufficiale dell’applicazione.

Non resta dunque che creare un profilo e navigare alla ricerca della propria anima gemella con Tinder.

Tinder

Continua a leggere su Fidelity News