Starbucks, la grande catena con base a Seattle, specializzata nella ristorazione più glam al mondo (i suoi bicchieri sono una sorta di strano “cult”), si appresta a sbarcare anche in Italia, a partire dal 2016 (forse all’inizio a Milano), con i suoi confortevoli coffee shop.
Per l’occasione è stata resa disponibile anche in Europa, dopo il successo negli USA, l’applicazione omonima per iOS (https://apple.co/1zmSVNP) ed Android (https://bit.ly/1RspKhg) che offre una serie di vantaggi davvero interessanti a chi vorrà consumare un frappuccino e comprare della cioccolata marcata Starbucks.
Nello specifico, l’app in questione permetterà di valutare quale coffee shop della catena sia più vicino alla propria posizione e, quindi, potremo scegliere cosa consumarvi scegliendolo da un menu digitale: a questo punto non dovremo far altro che pagare e portarci a destinazione per un comodo relax…senza dove fare una fila spesso interminabile.
Una volta giunti nel proprio coffee shop, grazie ad una convention con Spotify, sarà possibile trasmettere la propria playlist allo staff della caffetteria e vedersi mandare in onda la propria musica preferita proprio mentre consumiamo un buon caffè.
Inoltre sarà anche possibile che gli abbonati a tale streaming online musicale ottengano dei punti da spendere sul programma fedeltà di Starbucks. Sempre mentre saremo in sede, grazie a tale applicazione, potremo leggere dei contenuti di un quotidiano.
In America la convenzione è stata fatta con il New York Time del quale alcuni articoli risulteranno disponibili proprio tramite l’app Starbucks. Anche in questo caso, abbonandosi alla rivista in questione, sarà possibile maturare bonus per acquistare cibo e bevande presso un coffee shop della catena.
Frequentando Starbucks molto spesso, si potranno – inoltre – maturare dei bonus e scalare la classifica fedeltà di questa catena. Nell’app, quindi, potremo controllare, via via, la nostra posizione e vedere se ci troviamo nel livello di benvenuto (bibita di compleanno, sconto del 15% su cibi e bevande del negozio, offerte personalizzate via mail), nel livello verde (come prima ma anche ricariche per le bevande nel coffee shop), o nel livello oro (con cibo e bevande gratuite ed una Gold Card che apra ad ulteriori promozioni).
Da notare, infine, come l’app permetta – ai telefoni dotati di modulo Qi di procurarsi una bella ricarica in salsa wireless. Non preoccupatevi, comunque: nel caso il vostro telefono non avesse il modulo ad hoc, ve ne verrà fornito uno sul momento. Speriamo, quindi, che Starbucks arrivi presto, così come la sua app!