Sonic Rumble: il nuovo Battle Royale Mobile di Rovio

SEGA e Rovio collaborano per portare Sonic Rumble, un battle royale stile Fall Guys, su dispositivi mobili entro la fine dell'anno. Il gioco, che supporterà fino a 32 giocatori per partita.

Sonic Rumble: il nuovo Battle Royale Mobile di Rovio

Recentemente, la gaming house nipponica sega che nei decenni scorsi stupì per delle bellissime e avanzate console videoludiche, ormai convertitasi da tempo al solo sviluppo software, in tal senso e ambito ha annunciato l’arrivo di Sonic Rumble, un nuovo battle royale stile Fall Guys dedicato al mitico porcospino blu, Sonic, nuova mascotte del brand (in sostituzione del leggendario Alex Kidd).

Questo nuovo gioco è stato sviluppato in collaborazione con Rovio, lo studio finlandese famoso per la serie di giochi Angry Birds. Sonic Rumble sarà disponibile sia su piattaforma Android che iOS entro la fine di quest’anno, con le prime sessioni di beta chiusa in programma tra il 24 e il 26 maggio.

Il gioco supporterà fino a 32 giocatori per partita e si svolgerà in un mondo-giocattolo creato dal famigerato Dottor Robotnik. Gli obiettivi principali dei giocatori saranno raccogliere il maggior numero possibile di anelli, utilizzati anche per personalizzare i propri personaggi, e arrivare primi al traguardo. Il gameplay includerà elementi chiave dei giochi del franchise Sonic, come piattaforme e alta velocità. L’annuncio di Sonic Rumble arriva in un momento in cui il brand nipponico sta puntando fortemente sul personaggio di Sonic, grazie al successo dei recenti film live action con Jim Carrey nel ruolo di Robotnik.

Inoltre, quest’anno è previsto il terzo e ultimo capitolo della saga cinematografica, insieme a una serie spin-off dedicata a Knuckles in lavorazione per Paramount+. Recentemente, è stata rilasciata anche su Netflix una nuova serie animata, Sonic Prime. Inoltre, quest’anno segnerà anche il debutto su mobile del gioco Sonic Mania Plus, grazie a Netflix. Sonic Rumble è sviluppato e gestito da sega in collaborazione con Rovio, evidenziando il desiderio della software house di usare l’esperienza e la conoscenza nel settore del gaming mobile dello studio finlandese.

Con questo nuovo gioco, il marchio giapponese del gaming punta a coinvolgere i fan di Sonic in un’esperienza multiplayer coinvolgente e divertente, mantenendo vivo l’entusiasmo intorno al franchise del porcospino blu.

Continua a leggere su Fidelity News