Snapchat si unisce alla febbre della Coppa del Mondo femminile con esperienze AR e Bitmoji

Snapchat offre funzionalità AR, Bitmoji e quiz per celebrare la Coppa del Mondo femminile e coinvolgere gli utenti. Ecco nel dettaglio le iniziative in merito del fantasmino.

Snapchat si unisce alla febbre della Coppa del Mondo femminile con esperienze AR e Bitmoji

La Coppa del Mondo femminile è uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno, che coinvolge milioni di appassionati di calcio in tutto il mondo. Per celebrare il torneo, che si svolge tra luglio e agosto, Snapchat ha lanciato una serie di funzionalità che permettono agli utenti di mostrare il loro sostegno alle squadre partecipanti e di vivere l’atmosfera della competizione.

Una delle novità è l’obiettivo “Around the World”, che consente agli utenti di scegliere una delle 24 nazioni in gara e di applicare effetti di realtà aumentata (AR) al loro volto e al loro ambiente. L’obiettivo è stato creato da un team di donne appartenenti a Lens Creators, una comunità di artisti e sviluppatori che creano esperienze AR per Snapchat. Tra loro c’è VideOrbit Studio, uno studio specializzato in realtà aumentata con sede in Brasile.

Un altro obiettivo disponibile su Snapchat è quello ufficiale della FIFA, che offre anche effetti AR e un quiz interattivo. Gli utenti possono rispondere a domande sul loro profilo su Snapchat e scoprire quali squadre sono più adatte a tifare in base ai loro interessi e passioni. Il quiz si chiama FIFA Fancestry e si ispira al concetto di ancestrale, ovvero la connessione con le proprie origini.

Inoltre, gli utenti possono personalizzare il loro Bitmoji, l’avatar digitale che li rappresenta su Snapchat, con le maglie delle squadre nazionali, che possono essere scelte nella sezione accessori del Bitmoji. Secondo Snapchat, questa funzione è stata molto apprezzata durante la Coppa del Mondo maschile dello scorso anno, quando le persone hanno provato le maglie 449 milioni di volte. Marta Fuste, responsabile del mercato LATAM presso Snap Inc., ha commentato le iniziative: “Siamo entusiasti di vedere la nostra comunità brasiliana dimostrare il proprio amore per il gioco e la propria squadra preferita attraverso varie esperienze coinvolgenti e divertenti su Snapchat. Sappiamo quanto la nostra comunità brasiliana ami il calcio e siamo lieti di offrire esperienze uniche di Coppa del Mondo femminile su misura per i loro interessi e passioni e consentire loro di connettersi e festeggiare in modo autentico sulla piattaforma“.

La Coppa del Mondo femminile si svolge dal 7 luglio al 20 agosto in sei paesi: Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Cina, Corea del Sud e Taiwan. Il Brasile fa parte del gruppo F insieme a Canada, Cile e Zambia. La prima partita della selezione verdeoro sarà contro il Canada il 10 luglio a Sydney.

Continua a leggere su Fidelity News