SnapChat: aprirà un giornale online chiamato Real Life

SnapChat vuole aprire una specie di testata editoriale grazie alla pubblicazione di un articolo al giorno dal 27 Giugno. Gli argomenti saranno mirati alla sociologia, politica e tecnologia.

SnapChat: aprirà un giornale online chiamato Real Life

Il noto marchio SnapChat vuole fare di più che far girare qualche video sulla sua piattaforma. Il Social in clima battagliero, ha deciso di evolvere le sue intenzioni puntando su un altro campo, diverso da quello che si può immaginare. Non ha introdotto qualche nuova funzione per il momento, ma vuole appunto raggiungere qualcosa di nuovo. SnapChat vuole aprire un sito web per pubblicare articoli basati su tre tematiche: sociologia, tecnologia, politica.

Il sito web non è una scelta casuale perché appunto si voleva ricreare qualcosa di più maturo che un semplice Social basato su video. Infatti, non ci sarà almeno per il momento un’applicazione dedicata. Il sito tratterà argomenti importanti e seri, mirati soprattutto a temi un po’ più delicati di un selfie o un video divertente.

Il sito, Real Life, sarà aperto il 27 Giugno, e pubblicherà 1’articolo al giorno. Pubblicherà articoli sull’influenza dei device mobili che hanno sulla vita quotidiana in alcuni ambiti. Questa categoria del sito è dedicata soprattutto ad una fascia di persone più matura, ed è proprio questo il salto in alto del Social che vuole compiere.

Dopo aver raggiunto una certa popolarità tra i giovani, vuole cambiare un po’ aspetto, puntando appunto su qualcosa di diverso. Real Life è quel sito basato sul racconto di eventi che non sono caratteristici dei semplici post su Facebook o sullo stesso SnapChat.

Che sia una fava per due piccioni? Che SnapChat abbia deciso di agglomerare tutto il popolo del web per aumentare il suo range d’azione e sviluppare un impero di utenti di ogni fascia d’età? Non si può dire con certezza, ma certamente da una parte ci staranno i soliti video istantanei da una parte, e qualche articolo di sociologia dall’altra. Questo è un fattore fondamentale, anzi la stessa chiave del successo: l’originalità. Se tutti quanti si diversificano, diventa tutto unico e bello da prendere. Una copia è uguale a tutte le altre, ecco perché non è un valido metodo omologare idee prese in prestito da altre parti.

Continua a leggere su Fidelity News