Snapchat adotta le API Camera2 Extensions di Google e rivoluziona il makeup in AR

Snapchat ha recentemente lanciato due nuove funzionalità che potrebbero avere un impatto significativo sull'esperienza degli utenti e sul modo in cui i marchi utilizzano la piattaforma.

Snapchat adotta le API Camera2 Extensions di Google e rivoluziona il makeup in AR

Snapchat, la popolare app di messaggistica e social media, ha recentemente lanciato due nuove funzionalità che potrebbero avere un impatto significativo sull’esperienza degli utenti e sul modo in cui i marchi utilizzano la piattaforma.

Iniziamo esplorando l’adozione delle innovative API Camera2 Extensions di Google. Queste sbloccano agli sviluppatori la possibilità di accedere direttamente, nelle loro app, ad avanzate feature della fotocamera, come HDR, notte e ritratto. Snapchat ha abilmente implementato questa tecnologia, elevando la qualità delle foto scattate sulla sua piattaforma e regalando agli utenti un’esperienza fotografica straordinaria. In particolare, l’azienda ha introdotto le seguenti funzionalità: HDR per una maggiore gamma dinamica e colori più naturali; Ritratto per un effetto sfocato sullo sfondo; Notte per foto più luminose e nitide in condizioni di scarsa illuminazione.

Queste nuove funzionalità sono disponibili per tutti gli utenti di Snapchat con un dispositivo Android compatibile. Grazie all’integrazione delle API, gli utenti di Snapchat possono ora godere di una qualità fotografica superiore senza dover lasciare l’app. Questo significa che le funzionalità avanzate della fotocamera del telefono sono ora accessibili direttamente all’interno di Snapchat, rendendo l’esperienza utente più fluida e intuitiva. Inoltre, le nuove funzionalità sono state progettate per essere utilizzate in modo semplice e intuitivo. Ad esempio, per attivare l’HDR basta toccare un’icona in basso a sinistra dello schermo.

Passando alla seconda novità di cui sopra, Snapchat e NYX Professional Makeup hanno lanciato un innovativo filtro di realtà aumentata (AR) che non solo trasforma il modo in cui gli utenti sperimentano il makeup virtualmente, ma li collega direttamente ai prodotti per ricreare i look nel mondo reale. Questo filtro, denominato “Beauty Bestie“, offre look quotidiani creati dagli artisti del makeup di NYX, che gli utenti possono personalizzare in base alle proprie preferenze. Inoltre, il filtro suggerisce prodotti che gli utenti possono acquistare, con un pulsante “altro” che collega ai prodotti in vendita sul sito web di NYX.

Questa partnership rappresenta un passo avanti significativo nell’uso della tecnologia AR nel marketing dei prodotti cosmetici. Gli utenti possono provare diversi look e vedere come si adattano al loro viso in tempo reale. Inoltre, possono personalizzare i look in base alle proprie preferenze, ad esempio cambiando il colore degli occhi o delle labbra. Il filtro offre anche un modo conveniente per gli utenti di acquistare prodotti NYX. Basta toccare il pulsante “altro” per essere indirizzati al sito web di NYX, dove è possibile acquistare i prodotti necessari per ricreare il look desiderato.

Continua a leggere su Fidelity News