Skype: nelle Preview per Windows l’acquisto di un secondo numero, ed i sottotitoli automatici per telefonate e videocall

Skype, il famoso VoIP di Microsoft, dotato anche di avanzate funzionalità di chat, ha rilasciato numerose Preview per Windows, con annesse nuove funzionalità in test, tra cui l'acquisto di un secondo numero, e i sottitoli automatici per telefonate e videocall.

Skype: nelle Preview per Windows l’acquisto di un secondo numero, ed i sottotitoli automatici per telefonate e videocall

Durante le ultime settinane, Skype ha rilasciato diverse beta per Windows, al cui interno sono state avviate numerose sperimentazioni funzionali, tra cui la possibilità di acquistare un secondo numero Skype, e quella di avere, a chiamate o videochiamate in corso, il supporto dei sottotitoli automatici. 

Ormai avviato (a ondate) lo spegnimento – già una volta rimandato – di Skype Classic a favore di Skype 8, con conseguente migrazione forzata degli utenti del primo, la prima novità si è avuta col rilascio della versione 14.34.81.0 di Skype Preview per Windows: in questo caso, non sono mancati i normali correttivi di bug, e miglioramenti nelle prestazioni. Tuttavia, all’interno delle impostazioni accessibili dal proprio profilo, è comparsa un’opzione con la quale l’utente può visionare la posizione attuale, nonché il proprio indirizzo email.

In più, ed è l’elemento clou di questo update software, è stata avallata, per l’utente, la possibilità di acquistare un ulteriore, e quindi secondo, numero Skype, tramite una semplice serie di passaggi in-app: questi ultimi prevedono il tip sulla voce “Account e profilo” come viatico per arrivare alla sezione “Gestisci”, al cui interno campeggerà la summenzionata opzione “Numero Skype”.

Ancora più ricco si è rivelato il novero delle feature giunte in test, per gli users di Skype, attraverso il roll-out della release 14.34.85.0, sempre afferente il canale Preview Windows del noto VoIP Microsoft. Innanzitutto, con la nuova beta le chat sono state meglio supportate, come funzionalità e leggibilità, grazie alla possibilità di sfruttare una nuova opzione con cui parametrare la dimensione testuale nelle chat che, in più, ora consentono – al pari di quanto già avviene in numerose applicazioni di messaggistica – di condividere i contatti (in forma di schede).

Anche nella release 14.34.85.0 di Skype Preview per Windows non è mancata un’innovazione di maggior peso ed importanza, rappresentata dall’introduzione di un sistema di sottotitolazione automatica che può funzionare a chiamata o video-chiamata in corso

Continua a leggere su Fidelity News