Durante le ultime settinane, Skype ha rilasciato diverse beta per Windows, al cui interno sono state avviate numerose sperimentazioni funzionali, tra cui la possibilità di acquistare un secondo numero Skype, e quella di avere, a chiamate o videochiamate in corso, il supporto dei sottotitoli automatici.
Ormai avviato (a ondate) lo spegnimento – già una volta rimandato – di Skype Classic a favore di Skype 8, con conseguente migrazione forzata degli utenti del primo, la prima novità si è avuta col rilascio della versione 14.34.81.0 di Skype Preview per Windows: in questo caso, non sono mancati i normali correttivi di bug, e miglioramenti nelle prestazioni. Tuttavia, all’interno delle impostazioni accessibili dal proprio profilo, è comparsa un’opzione con la quale l’utente può visionare la posizione attuale, nonché il proprio indirizzo email.
In più, ed è l’elemento clou di questo update software, è stata avallata, per l’utente, la possibilità di acquistare un ulteriore, e quindi secondo, numero Skype, tramite una semplice serie di passaggi in-app: questi ultimi prevedono il tip sulla voce “Account e profilo” come viatico per arrivare alla sezione “Gestisci”, al cui interno campeggerà la summenzionata opzione “Numero Skype”.
Ancora più ricco si è rivelato il novero delle feature giunte in test, per gli users di Skype, attraverso il roll-out della release 14.34.85.0, sempre afferente il canale Preview Windows del noto VoIP Microsoft. Innanzitutto, con la nuova beta le chat sono state meglio supportate, come funzionalità e leggibilità, grazie alla possibilità di sfruttare una nuova opzione con cui parametrare la dimensione testuale nelle chat che, in più, ora consentono – al pari di quanto già avviene in numerose applicazioni di messaggistica – di condividere i contatti (in forma di schede).
Anche nella release 14.34.85.0 di Skype Preview per Windows non è mancata un’innovazione di maggior peso ed importanza, rappresentata dall’introduzione di un sistema di sottotitolazione automatica che può funzionare a chiamata o video-chiamata in corso.