Skype integrato in Windows 10? Bello! Ma se ne riparla a Novembre

La novità tanto attesa, l'integrazione di Skype in Windows 10, tarda. Almeno per quanto riguarda il mondo desktop e notebook: tutto rimandato a Novembre al rilascio di Windows 10 Threshold 2?

Skype integrato in Windows 10? Bello! Ma se ne riparla a Novembre

Dal passaggio da Windows 8.1 al nuovo Windows 10 qualche pezzo si è perso per strada. Parliamo dell’applicazione “Skype” scomparsa dal Microsoft Store tanto che, chi volesse usare il celebre software VOIP di proprietà della Microsoft, non può far altro che scaricare la versione per Desktop (quella, cioè, che si installa tramite un file eseguibile exe).

Ad un certo punto, in quel di Redmond, avevano pensato bene di spiegare l’arcano, cioè il perché fosse scomparsa dallo store un’applicazione così importante. La verità era che la Microsoft stava progettando, per Windows 10, l’inclusione delle funzioni di Skype nella sua applicazione “Messaggi”, in modo da favorire una maggiore integrazione delle funzionalità VOIP con il sistema operativo in questione.

Verso la fine dell’estate era atteso il risultato di questo lungo lavoro dei laboratori Microsoft ma l’unica novità ad esser stata distribuita è stata solo la nuova applicazione “Skype e Messaggi” per l’edizione mobile di Windows 10: abbastanza – comunque – per intuire come dovrebbe funzionare quest’agognata integrazione di funzioni nell’Os che, nel frattempo – ricordiamolo – è già stato rilasciato (il 29 Luglio) e che risulta installato, ad oggi, su ben 100 milioni di computer nel mondo (di cui 11 solo in Italia!).

Interpellati a riguardo il team che sta lavorando allo sviluppo di questa novità ha spiegato che il loro intento è quello di offrire, agli utenti, la miglior esperienza possibile delle funzionalità di Skype integrate in Windows 10 e che, per questo motivo, per assicurarsi che tutto sia pronto ed efficace al momento del rilascio, si è deciso di prendersi un po’ di tempo in più.

Nel frattempo, concludono i ricercatori di Skype, si potrà utilizzare sempre Skype per Desktop, l’app Skype sul Windows Mobile e la funzione Skype per Web integrata nel nuovo browser Edge. A questo punto, quindi, è lecito attendersi – per quanto siano solo ipotesi e congetture – che la novità di cui sopra non verrà rilasciata in un comune aggiornamento cumulativo ma nella nuova versione (una major update”) di Windows 10, nome in codice “Threshold 2”, che verrà rilasciata entro Novembre.

Continua a leggere su Fidelity News