Replay 2023 di Apple Music: la tua personale retrospettiva musicale annuale

Apple Music Replay 2023 appena varato per celebrare il finale di anno offre un'analisi dettagliata dell'utilizzo musicale personale, con statistiche, record personali e una playlist appositamente creata.

Replay 2023 di Apple Music: la tua personale retrospettiva musicale annuale

Apple Music ha lanciato oggi Replay 2023, una retrospettiva simile al Wrapped di Spotify, con artisti, brani e statistiche per ogni abbonato ad Apple Music. Replay 2023 ha un Highlight Reel che mostra tutte le statistiche sull’utilizzo di Apple Music con gli artisti e i brani più ascoltati, nonché il tempo totale di ascolto della musica durante l’anno.

Include anche dettagli come album e genere preferiti, playlist preferite e persino record personali, chiamati “Milestones“. Puoi anche ricapitolare il tutto con una playlist creata appositamente per te chiamata Apple Music Replay 2023. È disponibile nella parte inferiore della scheda “Ascolta ora” e puoi condividerla insieme ad altri momenti salienti sui social media con i tuoi amici. Puoi trovare il riepilogo di Apple Music per il 2023 visitando il sito web Apple Music Replay (replay.music.apple.com) sul tuo dispositivo

In questa pagina troverai un “Highlight Reel” che riassume le statistiche di revisione annuale di Apple Music. Ciò include la quantità totale di tempo trascorso ad ascoltare musica, l’artista migliore, la canzone migliore, l’album migliore e il genere migliore. Scorri verso il basso e puoi anche visualizzare un’analisi delle tue playlist principali nonché elenchi più approfonditi dei tuoi album, brani e artisti migliori. C’è anche una nuova funzione Milestones (“Pietre miliari”) che mostra quando hai superato determinate soglie per l’anno.

Infine, Apple Music crea una playlist dettagliata delle tue top canzoni dell’anno. Trovi la Apple Music Replay 2023 sull’app Musica dell’iPhone: vai alla scheda “Ascolta ora” e scorri fino ad arrivare in fondo. Per gli amanti dell’amarcord e dell’effetto nostalgia, si può accedere alle playlist Replay degli anni passati, risalendo al 2015 nel caso si sia un fedele utente del servizio di streaming Apple Music ormai da qualche anno. 

Apple Music Replay è accessibile durante tutto l’anno, ma oggi presenta l’arrivo della caratteristica “Highlights”, più dettagliata e personalizzata. La condivisione sui social media è semplice: basta toccare l’icona di condivisione nell’angolo in basso a destra.

Continua a leggere su Fidelity News