Purtroppo, ancora per il momento Android N non supporterà il 3D Touch

C'è stato un piccolo cambio di programma per Google. Ancora per un po' dovrà lavorare sul 3D Touch che non sarà disponibile per l'ultima release del sistema operativo. Dobbiamo attendere almeno un altro update per vederlo in funzione.

Purtroppo, ancora per il momento Android N non supporterà il 3D Touch

La domanda di questa tecnologia, ovvero del 3D Touch, è sempre più alta e attesa nel mondo Android. Un po’ di tempo fa è stato annunciato, tramite la scoperta di una funzione nel sistema operativo, del supporto al 3D Touch. Però adesso, le cose si smentiscono un po’. Tramite delle fonti anonime vicine a Google, si viene a scoprire che il supporto non sarà previsto per questa versione, ma in un altra versione successiva.

Il motivo ancora è oscuro, ma non temete, il Google I/O si fa sempre più vicino, quindi presto tutti i veli verranno svelati. Ricordiamoci di che cosa significa 3D Touch. Il 3D Touch, o meglio Force Touch, è la variazione della pressione sullo schermo, che fa aprire vari menù a seconda se premiamo poco o decisamente. È la tecnologia appena introdotta da Apple nell’iPhone, che oltre al supporto software, deve avere anche il supporto hardware.

Questo però fa porre una piccoal domanda: se i produttori hanno già confezionato un dispositivio dotato di strumentazine hardware per il 3D Touch, e le voci su Google sono vere, si possono creare dei conflitti tra il sistema operativo e l’hardware? La risposta teoricamente è no, perchè il 3D Touch è un qualcosa in più rispetto al touch normale, quindi non dovrebbe creare danni l’hardware predisposto per ciò.

Comunque sia, ancora le voci non sono state commentate da Google, quindi potrebbero essere solo parole buttate al vento. Una cosa c’è da dire: il supporto al 3D Touch è sicuro ed emerge da un dato oggettivo, la presenza della funzione al 3D Touch nella Developer Preview. Se è stata inserito, è perchè ci sta lavorando. Forse ha incontrato delle difficoltà sul percorso, ma o forse vuole solo ottimizzare il proprio lavoro per non rischiare di commettere errori. Android N, comunque sia, porta un vagonata di novità con sè, quindi non bisogna preoccparci più di tanto.

Continua a leggere su Fidelity News