Iscriviti

Presto le videochiamate anche su Whatsapp?

Si dice che molto presto con il rilascio di un nuovo aggiornamento, sarà disponibile la nuova funzione delle videochiamate anche su Whatsapp, famosa applicazione di messaggistica istantanea.

Software e App
Pubblicato il 30 dicembre 2015, alle ore 12:15

Mi piace
1
0
Presto le videochiamate anche su Whatsapp?

Nei prossimi giorni si dice che verrà rilasciato un nuovo aggiornamento per la famosa applicazione di messaggistica istantanea Whatsapp; la build 2.12.16.2 dovrebbe essere rilasciata nelle prossime settimane dal team di sviluppo dell’applicazione, disponibile sia per Android sia per iOS.

La build 2.12.16.2 è ancora in fase di test, per questo motivo non si sa ancora se la funzione delle videochiamate sarà realtà molto presto oppure no, qualsiasi bug non facilmente risolvibile potrebbe prolungare il rilascio del nuovo aggiornamento e quindi rinviare la data prefissata dal team per il rilascio della funzione che la maggior parte degli utenti sta ormai aspettando da parecchio tempo e che sperano diventi presto realtà.

whatsapp-videochiamata-screen

Nel frattempo sono apparsi alcuni screen che dovrebbero rappresentare la grafica che avranno le videochiamate sui vari smartphones. Secondo le immagini riportate, le videochiamate avranno un aspetto molto simile a quelle di Skype o delle altre applicazioni famose per le videochiamate. A schermo intero verrà visualizzato ciò che viene ripreso dalla videocamera dello smartphone della persona con cui stiamo effettuando la videochiamata, mentre all’interno di un piccolo riquadro verrà visualizzato ciò che viene ripreso dalla nostra videocamera anteriore o posteriore.

Nella parte inferiore dello schermo non mancano i classici tasti che si dovrebbero avere durante una qualsiasi applicazione di videochiamate, ossia il tasto che permette di rendere non funzionante il microfono ed il tasto che permette di scegliere quale fotocamera utilizzare durante la videochiamata.

Il sito su cui sono spuntati gli screen è di origine tedesca e sembra che abbia anche una certa autorità all’interno del mondo del web, per questo motivo sono abbastanza sicuro che la grafica che è stata mostrata sia quella effettiva che avrà quasi il 90% delle videochiamate che saranno presto disponibili su Whatsapp.

Bisognerà aspettare ancora molto per ricevere sui nostri smartphone la funzione delle videochiamate oppure è molto vicina la data del rilascio?

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simone Rossi

Simone Rossi - So che il team di sviluppo di Whatsapp ha impiegato diversi anni per rilasciare la funzione delle chiamate all'interno della propria applicazione, quindi spero che non faccia la stessa cosa con la funzione delle videochiamate, poichè sono stanco di aspettare a lungo per funzioni che già molte altre applicazioni hanno dalla loro nascita, per questo motivo se il team di Whatsapp a questo giro non si muoverà ad aggiornare, ho deciso che cambierò l'applicazione di messaggistica istantanea che utilizzo quotidianamente.

Lascia un tuo commento
Commenti
Nicola Esposito
Nicola Esposito

31 dicembre 2015 - 17:01:49

penso che se diventerà realtà, si debba possedere un telefono di ultima generazione, non uno di quelli venduti a 100 euro, ma dai 150 in su, ed una connessione altamente stabile. Sinceramente la videochiamata non l'ho mai trovata una cosa necessaria, a parte per chi viaggia sempre o si trova lontano

0
Rispondi