Pets Amino: la community app (iOS e Android) per chi ama gli animali

Da qualche tempo, gli amanti degli animali (cani, gatti, tartarughe...) possono condividere la loro passione faunistica e trarre utile consigli confrontandosi - con discussioni, chat e post vari - nella community-app di Pets Amino.

Pets Amino: la community app (iOS e Android) per chi ama gli animali

Più o meno tutti amano gli animali, com’è possibile evincere dal quantitativo di foto a tema “pets” che vengono costantemente condivisi su tutti i principali social. Certo, se ci cercano consigli sul proprio amichetto peloso, è meglio poter parlare direttamente con chi condivide la nostra passione, o – meglio ancora – con altri padroni di animali: a tal scopo, da qualche tempo, è nata l’app community “Pets Amino”.

Per accedere a Pets Amino, occorre scaricare l’applicazione per Android o iOS e registrare un account, magari avvalendosi o della mail o delle credenziali Facebook/Google. Espletato questo passaggio, si possono sfogliare le discussioni, organizzate per argomento tematico (adozione, salvataggio, addestramento degli animali, lavori legati al mondo degli animali etc) o sfogliare la “Front page”, una sorta di NewsFeed ove compaiono i post, le foto, i sondaggi postati dai vari utenti della community.

Ci sono diversi livelli di interazione possibile. Quella meno impegnata passa per il semplice sfogliare gli altrui commenti. Volendo, però, è possibile anche votarli con un cuoricino e, salendo di partecipazione, persino lasciare un commento innescando, in tal modo, una discussione attorno ad un dato tema o altrui contributo. Va da sé che è anche possibile postare elementi propri, sempre foto, testi, link, video e sondaggi, in modo da ricevere pareri e consigli altrui.

Chi, infine, fosse interessato a una interazione in tempo reale, potrà avvalersi delle numerose chat room pubbliche: una volta entrati, si potrà consultare la lista degli utenti, leggere le regole del posto, e chiacchierare con gli altrui utenti fornendo – di tanto in tanto foto (istantanee o prese dalla galleria), video YouTube, o condividendo simpatiche GIF.

Purtroppo, l’unico grande limite della community e, quindi, indirettamente, anche dell’app consiste nel fatto che sia in lingua inglese e quindi poco pratica – a livello di interazioni possibili – per quanti non masticano la lingua di Albione. Benché molti temi legati agli animali si basino su parole inglesi note a tutti, sarebbe bello il potervi trovare più utenti nostrani.  

Continua a leggere su Fidelity News