Novità in arrivo su Instagram: post nel passato e altre funzionalità scoperte dai leaker

Le nuove funzionalità in arrivo su Instagram, come il "post nel passato" e la registrazione video con la fotocamera posteriore, promettono di arricchire l'esperienza degli utenti, mentre un bug nelle richieste di messaggi potrebbe causare problemi temporanei.

Novità in arrivo su Instagram: post nel passato e altre funzionalità scoperte dai leaker

Instagram, una delle piattaforme di social media più popolari al mondo, sembra essere pronta a introdurre una serie di nuove funzionalità che promettono di migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti. Grazie ai leaker come Alessandro Paluzzi e Alessandro Antonucci, abbiamo una panoramica delle prossime innovazioni che potrebbero presto arrivare sulla piattaforma (ovviamente, salvo ripensamenti della stessa). 

Una delle novità più interessanti è la possibilità di “postare nel passato“, come scoperto da Alessandro Paluzzi. Questa funzione consentirebbe agli utenti di creare e pubblicare contenuti retrodatati, aprendo la porta a nuove opportunità creative e strategiche per gli utenti e i creatori di contenuti. Sebbene i dettagli siano ancora scarsi, questa funzionalità potrebbe essere utile per riutilizzare contenuti precedenti o per creare pubblicazioni programmabili.

Inoltre, Alessandro Antonucci ha rivelato che Instagram sta sperimentando l’uso della fotocamera posteriore per registrare video note. Questo amplierebbe le opzioni creative degli utenti, consentendo loro di registrare rapidamente e con facilità brevi clip utilizzando la fotocamera principale del loro dispositivo mobile.

Questa funzione potrebbe essere particolarmente utile per coloro che desiderano condividere pensieri istantanei o aggiornamenti rapidi con i propri follower. Ma le novità non finiscono qui. Antonucci ha anche scoperto che Instagram sta testando la possibilità di lasciare un “like” alle note. Questa funzionalità potrebbe rendere le conversazioni più interattive, consentendo agli utenti di esprimere apprezzamento per i messaggi dei propri amici o follower.

Tuttavia, è importante notare che questa funzione potrebbe anche sollevare alcune preoccupazioni sulla privacy e sulla gestione delle interazioni online. Infine, Antonucci ha segnalato un bug nelle richieste di messaggi su Instagram, che potrebbe aver causato problemi agli utenti nell’invio e nella ricezione di messaggi diretti sulla piattaforma. Questo tipo di problemi tecnici sono comuni nelle piattaforme di social media e gli ingegneri di Instagram probabilmente stanno già lavorando per risolverli al più presto.

Continua a leggere su Fidelity News