In genere quando installiamo un’applicazione, possiamo fruire delle feature che l’app in questione ci offre ma, è il rovescio della medaglia, veniamo anche sommersi dalla relativa marea di notifiche: un vero fastidio.
Ma le notifiche sono sempre e solo una scocciatura? E cambierebbe il nostro atteggiamento se, con questo sistema di alert, potessimo – magari – guadagnarci qualcosa?
A chiederselo sono stati gli sviluppatori aquilani di Notificash, app gratuita per iOS (https://apple.co/1HkxU60) e Android (https://bit.ly/1M97mKE) che permette – da una parte, ovvero agli utenti – di guadagnare ricariche telefoniche e denaro vero leggendo delle notifiche e – dall’altra, ovvero alle imprese che vogliono pubblicizzarsi – di potersi far conoscere all’ampissimo target rappresentato dagli utenti di device mobili.
Nello specifico, una volta scaricata l’app e registrato il proprio smartphone tramite il numero di cellulare personale, potremo scegliere l’argomento delle notifiche da ricevere (notizie, locandine, video etc) tra una nutrita serie di temi proposti: tecnologia e elettronica, viaggi, abbigliamento, corsi e servizi, sport e salute, tempo libero, arte e spettacolo, ristoranti e bar e molto altro.
A questo punto, basterà aspettare e, nel corso della giornata, arriveranno delle notifiche (essendo l’app giovane, all’inizio non saranno molte) che potremo leggere subito o rimandare a dopo: a lettura avvenuta, altri punti verranno aggiunti (si parla, comunque di centesimi), a quelli che si sono ottenuti con il benvenuto nel network di Notificash.
Altri punti si possono guadagnare invitando gli amici ad iscriversi al presente esperimento grazie al nostro codice utente (5h7q): in questo modo altri bonus ci verranno accreditati nel nostro salvadanaio virtuale.
Da tenere presente che, a volte, Notificash vara delle promozioni che garantiscono ottime revenue nel caso di portino all’iscrizione cospicui “lotti” di contatti (es. 20, 40 etc).
Raggiunti i 2 euro minimi nel proprio salvadanaio, sarà possibile chiederne il riscatto tramite Paypal, PostePay o Bonifico bancario: il consiglio, comunque, è di aspettare l’accumularsi di ammontare più sostanziosi. Almeno i 5 euro che possono essere tramutati, sempre grazie a Notificash, in utili ricariche telefoniche.