Microsoft Windows: novità upscaling Auto SR e Meteo su Start

Windows 11 in quota gaming e il meteo di Microsoft grazie ad alcune novità portano rivoluzione tecnologica e accuratezza previsionale al servizio degli utenti. Ecco cosa è emerso in merito.

Microsoft Windows: novità upscaling Auto SR e Meteo su Start

Il colosso di Redmond, Microsoft, ha annunciato due importanti novità che rivoluzioneranno l’esperienza degli utenti Windows: Windows 11 e il servizio meteorologico Weather di Microsoft Start.

Windows 11, il nuovo sistema operativo di Microsoft, promette di offrire un’esperienza ancora più avanzata grazie all’implementazione di nuove funzionalità. Tra queste, spicca l’Auto Super Resolution (Auto SR), un metodo di upscaling basato sull’intelligenza artificiale progettato per migliorare la definizione dei video e aumentare il framerate dei giochi. L’Auto SR è destinato a essere attivato automaticamente in alcuni giochi verificati, come Borderlands 3, God of War, The Witcher 3 e altri, offrendo una migliore qualità visiva e prestazioni ottimizzate.

I requisiti per usufruire di questa tecnologia includono la disponibilità di un sistema equipaggiato con un chipset Snapdragon X, sebbene Microsoft abbia chiarito che non si tratta di una tecnologia esclusiva delle CPU Qualcomm. Inoltre, sono attesi nuovi chipset da Intel e AMD che supporteranno l’Auto SR, rendendo la tecnologia accessibile a un numero ancora maggiore di utenti.

Il servizio meteorologico Weather di Microsoft Start ha ottenuto il titolo di “miglior provider di previsioni meteorologiche al mondo” per il secondo anno consecutivo, secondo l’analisi condotta da Forecastwatch. Grazie all’applicazione dell’intelligenza artificiale ai modelli meteorologici, il servizio offre previsioni sempre più accurate, distinguendosi per la sua precisione e affidabilità. Integrato nativamente in Windows 11 e disponibile su Edge, MSN, Bing e nell’app mobile Microsoft Start, il servizio fornisce agli utenti una vasta gamma di informazioni meteo, inclusi avvisi, mappe, grafici e approfondimenti AI direttamente sulla barra delle applicazioni.

Grazie a enormi set di dati meteorologici, modelli di calcolo su larga scala e report in tempo reale degli utenti, Weather di Microsoft Start offre previsioni fino a 30 giorni con una precisione senza precedenti, contribuendo a migliorare la sicurezza e la preparazione della popolazione agli eventi meteorologici estremi.

Continua a leggere su Fidelity News