Microsoft Edge contro tutti: è il migliore in autonomia

Microsoft ha effettuato dei test in laboratorio per quanto riguarda la vita della batteria dei dispositivi basata sui maggiori browser in campo, ed il nuovo browser Microsoft Edge sembra essere il migliore.

Microsoft Edge contro tutti: è il migliore in autonomia

Microsoft ha segnato un bel Goal in questo periodo. Mandando in pensione il suo vecchio Internet Explorer, ha compiuto una grossa scelta per il suo futuro. Ormai Explorer era obsoleto, per tutti i gusti, quindi ha deciso di soppiantarlo con un altro browser degno di nota. Stavolta ha fatto bene i calcoli, e ha adottato tattiche migliori per dare energia al lato più denigrato della storia di Microsoft: il browser.

Microsoft Edge è la risposta a tutto. Un nuovo browser, più veloce, moderno, e soprattutto più performante, ha ereditato il posto del vecchio Explorer. Se la cava piuttosto bebe, specialmente dopo i test effettuati da Microsoft. Vediamo prima di conoscerlo un po’ meglio. Microsoft Edge è nato poco dopo Windows 10, ed è disponibile sia per desktop che per mobile.

È un browser del tutto differente, permette molte più cose. Permette di apportare modifiche alle pagine web disegnandoci sopra, ha qualche colore di sfondo in più, ha una resa netta migliore e più vicina agli altri browser. Sono state abbandonate delle vie  per prenderne delle nuove, come il completo abbandono dell’ActiveX in favore di altri strumenti, gli articoli sul web saranno reindirizzati in modo tale da essere meglio leggibili, sembra che sia tato dottato un nuovo motore Javascript.

Microsoft ha fatto dei test con alcuni dei browser maggiori, come Chrome, Mozilla e Opera. I test riguardavano l’autonomia dei PC, basandosi sull’utilizzo dei browser. Edge ha superato tutti, ottenendo il titolo di miglior browser. Edge è il più ottimizzato per la batteria dei PC. Non è finita qui, stanno per arrivare agigornamenti per Edge che lo renderanno ancora più parsimonioso, influendo ancora meno su processore e Ram. I test, sono stati effettuati con lo stesso PC, con le stesse modalità, e uno di loro è stato addirittura filmato. Ora, finalmente, anche Microsoft è entrato nel campo di battaglia, chi sarà davvero il migliore?

Continua a leggere su Fidelity News