macOS Sonoma 14.3: Apple potenzia Apple Music e semplifica la gestione delle garanzie

Apple ha rilasciato l'aggiornamento macOS Sonoma 14.3, focalizzato su miglioramenti ad Apple Music e semplificazioni nell'esperienza utente. L'aggiornamento conferma l'impegno costante di Apple nell'offrire un ecosistema Mac sempre più avanzato e user-friendly

macOS Sonoma 14.3: Apple potenzia Apple Music e semplifica la gestione delle garanzie

Nelle scorse ore Apple ha rilasciato gli aggiornamenti iOS e iPadOS 17.3 e l’update 10.3 per watchOS (ne abbiamo parlato in un articolo ad hoc qui), ma non solo. Il colosso acquartierato in quel di Cupertino ha anche diramato il nuovo aggiornamento macOS Sonoma 14.3, dedicato a migliorare l’esperienza degli utenti dei device Mac.

Questa versione introduce diversi miglioramenti ad Apple Music, tra altre funzionalità, doverose correzioni di bug ed essenziali aggiornamenti di sicurezza per garantire un utilizzo ancora più fluido e sicuro del dispositivo dell’utente. Tra le novità menzionate dal changelog ufficiale pubblicato, figura un Apple Music potenziato. Una delle caratteristiche principali di macOS Sonoma 14.3 è l’arrivo di nuove funzionalità che ampliano le possibilità di interazione su Apple Music.

Nel dettaglio, la Collaborazione alle playlist consente agli utenti di invitare amici, parenti e colleghi a unirsi alle proprie playlist, permettendo a tutti di contribuire aggiungendo, riordinando e rimuovendo i brani. Questo, che configura certamente un passo avanti nella condivisione musicale, rende l’esperienza multimediale vissuta all’interno di Apple Music più coinvolgente e personalizzata.

Si passa poi alle reazioni emoji su Playlist Collaborative. L’aggiunta delle reazioni emoji su qualsiasi traccia in una playlist collaborativa amplifica ulteriormente l’espressione personale nell’ambito musicale. Gli utenti possono ora comunicare emotivamente attraverso emoji, rendendo la condivisione di brani un’esperienza più divertente ed espressiva. Ci sono anche miglioramenti per quel che riguarda AppleCare e Garanzia.

Una novità apprezzabile è la visualizzazione della copertura di AppleCare e Garanzia direttamente nelle Impostazioni. Ora è possibile verificare la copertura per tutti i dispositivi associati al proprio ID Apple, semplificando la gestione e l’accesso alle informazioni riguardanti assistenza e garanzia. In conclusione, qualche parola sulla procedura di aggiornamento. Per installare macOS Sonoma 14.3, gli utenti possono recarsi nella sezione “Aggiornamento Software” nelle “Impostazioni” di sistema e procedere con il download.

Continua a leggere su Fidelity News