Le applicazioni del Play Store sono tantissime, ma tra le più utili troviamo quelle del meteo, un servizio che si occupa della previsione (che non è certezza perchè la variabilità del meteo è altissima) delle condizioni climatiche.
Esistono diverse applicazioni per questo genere di informazioni, analizziamone qualcuna:
IlMeteo: una delle prime app per le previsioni. Disponibile in italiano, per dispositivi mobili come Android e iOS. Una delle più precise app nel calcolo scientifico delle previsioni, l’unico difetto è che i banner pubblicitari sono leggermente fastidiosi.
Meteo – Weather: questa è una delle più semplici perchè con un solo gesto avrete tute le informazioni che vorrette sulla vostra città. Se darete il consenso al rilevamento della posizione l’app troverà la città automaticamente!
WeatherBug: la grafica dell’applicazione è ben curata. Con un solo sguardo riuscirete a sapere tuti i dettagli sulle condizioni climatiche della vostra città.
Weather Underground: altra applicazione molto accurata nei dati forniti, con un database molto aggiornato da più di 33 mila stazioni meteo. E’ l’unica a restringere i dati nel nostro perimetro di zona, fornendo dati molto minuziosi su ogni tipo di informazione desiderata. L’unico difetto stà nell’avere troppe informazioni che potrebbero confondere gli utenti.
1Weather: quest’applicazione ha un set di animazioni e gadget per la schermata home davvero ben curato. Dispone di qualche impostazione avanzata, e di informazioni precise sempre aggiornate secondo un periodo definito.
Yahoo Meteo: è una delle applicazioni più aggiornate, ha una grafica intuitiva e accattivante, gli sfondi cambiano secondo la galleria Flick. Yahoo Meteo, tra tutte le applicazioni meteo, oltre ad essere affidabile, è la più semplice di tutte.
Questo è solo un piccolo elenco di tutte le applicazioni disponibili. L’utente può scegliere tra tutte queste app il suo personale “braccio destro” per organizzare al meglio la propria vita in base alle condizioni meteo. Ovviamnete queste sono le più famose ma ne esistono tante altre, sta all’utente decidere.