Le anteprime del futuro di Instagram: anticipazioni sulle nuove funzionalità in arrivo

Instagram sta preparando tre nuove funzionalità interessanti, rivelate dai leakers: la capacità di interrogare direttamente Meta AI nella pagina Esplora, reels da 3 minuti e la possibilità di attivare o disattivare l'indicatore di scrittura nelle chat.

Le anteprime del futuro di Instagram: anticipazioni sulle nuove funzionalità in arrivo

Instagram, una delle piattaforme di social media più popolari al mondo, sta costantemente lavorando per migliorare l’esperienza degli utenti introducendo nuove funzionalità e aggiornamenti. Recentemente, diversi leaker hanno svelato alcune delle nuove funzionalità che potrebbero presto arrivare sulla piattaforma, suscitando l’interesse degli appassionati di social media.

Uno dei leak più interessanti proviene da Alessandro Paluzzi, che ha condiviso dettagli su alcune funzionalità in fase di test su Instagram. Secondo Paluzzi, Instagram sta lavorando sulla possibilità di fare domande direttamente a Meta AI nella pagina Esplora. Questa funzione potrebbe rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con il contenuto sulla piattaforma, offrendo un modo più intuitivo e personalizzato per scoprire nuovi post, contenuti e tendenze.

Inoltre, Antonucci ha rivelato che Instagram sta esplorando la possibilità di creare Reels da 3 minuti. Attualmente, i Reels sono limitati a soli 60 secondi, ma l’estensione a 3 minuti potrebbe consentire agli utenti di esprimere meglio la propria creatività e di condividere contenuti più lunghi e coinvolgenti con il pubblico. Questa nuova funzione potrebbe aprire nuove opportunità per creatori di contenuti, influencer e aziende che desiderano sfruttare appieno il potenziale dei Reels per raggiungere il loro pubblico di riferimento.

Infine, un’altra novità in arrivo su Instagram potrebbe essere la possibilità di attivare o disattivare l’indicatore di scrittura durante le chat. Secondo Paluzzi, gli utenti potrebbero presto avere il controllo sull’indicatore di scrittura “sta scrivendo”, consentendo loro di decidere se vogliono che i loro contatti sappiano quando stanno digitando un messaggio. Questa funzione potrebbe essere particolarmente utile per coloro che desiderano mantenere una certa privacy durante le conversazioni su Instagram.

In definitiva, le nuove funzionalità in arrivo su Instagram promettono di arricchire ulteriormente l’esperienza degli utenti sulla piattaforma. Dalle interazioni con l’IA di Meta alla possibilità di creare Reels più lunghi e al controllo sull’indicatore di scrittura nelle chat, queste novità offrono agli utenti più opzioni e possibilità di personalizzazione. Resta da vedere quando queste funzioni saranno implementate ufficialmente, ma sicuramente susciteranno l’interesse di milioni di utenti di Instagram in tutto il mondo.

Continua a leggere su Fidelity News