iOS 10. Apple è costretta a rilasciare l’aggiornamento dell’update

I problemi di aggiornamento a iOS 10 sono stati davvero tanti ed Apple, dopo le prime soluzioni tampone, ha deciso di risolvere il tutto con una soluzione definitiva: ovvero rilasciando l'aggiornamento dell'aggiornamento a iOS 10! Ecco come avvalersene.

iOS 10. Apple è costretta a rilasciare l’aggiornamento dell’update

Nei giorni scorsi abbiamo visto come il neo arrivato aggiornamento a iOS 10 si fosse rivelato alquanto problematico. Dopo qualche giorno di soluzioni tampone, Apple ha fornito la soluzione definitiva: l’aggiornamento dell’aggiornamento!

L’aggiornamento a iOS 10 non è stato proprio tutte rose e fiori. Già nell’immediato update, alcuni utenti lamentavano il blocco del device ed Apple, in quell’occasione, ha dovuto allestire una pagina di supporto nella quale spiegava la procedura per riportare in vita il proprio magnifico fermacarte tecnologico: in sostanza, occorreva collegarlo al computer e, avvalendosi di iTunes, ripristinare la versione precedente dell’OS.  

Nonostante questa soluzione tampone, i problemi sono continuati e, specie oltreoceano, alcuni utenti di iPhone, iPad, e iPod Touch hanno lamentato problemi alla connettività e nella durata della batteria. Tanto che l’operatore locale T-Mobile, come confermato anche dall’esperto Paolo Attivissimo, ha consigliato ai propri abbonati di soprassedere all’update per qualche giorno. 

E, ad oggi, la situazione qual è? Possiamo procedere all’aggiornamento a iOS 10? Sì ma con qualche ma. Innanzitutto, sono sempre valide le cautele di realizzare prima un backup dei dati, e di avere almeno 1 GB di spazio libero sul terminale da aggiornare. In seguito, se si ha fretta, è bene aggiornare l’iDevice collegandolo al computer ed utilizzando iTunes.

Nell’eventualità, invece, che vogliate attuare l’aggiornamento via OTA (over the air) perché, magari, siete lontani da un computer, è consigliabile verificare che sia già disponibile “l’aggiornamento dell’aggiornamento”, ovvero la versione 10.0.1 di iOS 10: quest’ultima, infatti, ha tutte le correzioni del caso secondo mamma Apple.

Se la versione in questione risulta disponibile, armatevi di pazienza (ci vorranno 20 minuti circa) e, eseguito il percorso “Impostazioni – Generali – Aggiornamento software”, procedete all’aggiornamento in questione. Diversamente, aspettate almeno un paio di giorni e ricontrollate che anche per voi sia stata messa a disposizione la versione corretta di iOS 10!

Continua a leggere su Fidelity News