Instagram: nuove funzioni in arrivo per un’esperienza utente migliorata

Instagram sta per introdurre diverse nuove funzioni per migliorare l'esperienza degli utenti, tra cui un'evoluzione della funzione "Limita interazioni indesiderate", un aggiornamento sulle politiche di utilizzo dei dati da parte di Meta in Europa,

Instagram: nuove funzioni in arrivo per un’esperienza utente migliorata

Instagram, la piattaforma di social media amata da milioni di persone in tutto il mondo, è pronta a lanciare una serie di nuove funzionalità per migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti. Le anticipazioni di alcuni noti leaker nel campo dello sviluppo delle app ci offrono uno sguardo esclusivo su ciò che Instagram ha in serbo per noi.

Una delle funzioni più interessanti che Instagram sta sviluppando è un’evoluzione della già esistente “Limita interazioni indesiderate“. Questa funzionalità è pensata per aiutare gli utenti a gestire e controllare meglio le interazioni sulla piattaforma. Le informazioni specifiche su come questa funzione sarà migliorata non sono ancora disponibili, ma è evidente che Instagram sta lavorando per offrire agli utenti un maggiore controllo sulla propria esperienza online.

Oltre a questo, è stata svelata un’altra importante novità riguardante Instagram e Facebook. In Europa, non sarà più possibile rimandare la scelta riguardo all’uso delle informazioni degli account da parte di Meta, la società madre di entrambe le piattaforme.

Questo cambiamento rappresenta un passo significativo verso una maggiore trasparenza e conformità alle stringenti e tutelanti normative europee in materia di protezione dei dati. Gli utenti dovranno confermare le proprie preferenze in merito all’uso dei propri dati, assicurando un processo più semplice e trasparente. Ma le sorprese non finiscono qui: è emerso infatti che Instagram sta lavorando anche su nuovi effetti vocali per i video corti Reels.

I Reels sono diventati una parte essenziale dell’esperienza Instagram, consentendo agli utenti di creare e condividere brevi video creativi. L’aggiunta di effetti vocali renderà i Reels ancora più divertenti e coinvolgenti, offrendo agli utenti la possibilità di esprimersi in modi nuovi e originali. Inoltre, è stata annunciata l’introduzione di un nuovo adesivo Text su Instagram. Questo adesivo consentirà agli utenti di arricchire ulteriormente i loro post e le loro storie con testo personalizzato, aggiungendo un tocco di creatività e originalità alle loro condivisioni.

 

Continua a leggere su Fidelity News