Secondo il leaker Ahmed Ghanem, Instagram sta introducendo una serie di nuove funzionalità, tra cui l’evidenziazione dei lead all’interno delle chat, nuovi brand stickers e nuovi modi per riutilizzare i contenuti.
La nuova funzionalità per i lead all’interno delle chat permetterà agli utenti di aggiungere un CTA (call to action) alle proprie conversazioni. Gli utenti potranno scegliere tra una serie di opzioni, come “contattaci”, “visita il nostro sito web” o “scopri di più”. I nuovi brand stickers, invece, permetteranno agli utenti di promuovere i propri prodotti o servizi all’interno delle stories. Gli stickers saranno disponibili per tutti i creatori di contenuti, anche quelli che non hanno un account business.
Sempre in termini di novità rilasciate, Instagram ora consente di gestire le autorizzazioni del dispositivo direttamente dall’app, nella sezione “impostazioni e privacy”. Instagram ha anche annunciato che sta aggiungendo nuovi modi per riutilizzare i contenuti di altre persone. In particolare, la piattaforma permetterà agli utenti di creare reel e storie con i contenuti di altre persone, ad esempio creando adesivi e personalizzando modelli.
Instagram ha ricordato agli utenti che, consentendo il riutilizzo dei propri contenuti, questi potrebbero essere riutilizzati da altri utenti, in tutto o in parte, attraverso le funzioni di riutilizzo attuali e future.
Gli utenti possono comunque disattivare il riutilizzo per ogni post o modificare i propri controlli predefiniti sul riutilizzo nelle impostazioni. Puoi disattivare il riutilizzo per ogni post o modificare i propri controlli predefiniti sul riutilizzo nelle impostazioni. Per fare questo bisogna andare in Gestisci impostazioni nel Centro assistenza e scegliere (scelta che può essere sempre rinegoziata in un secondo momento intervenendo sulle impostazioni relative ai reel nelle impostazioni sulla privacy) chi può creare un remix dei tuoi reel optando tra Tutti, Persone che Segui e Nessuno.
Parimenti, si può consentire (a Tutti, Persone che segui, Nessuno) di creare reel che includono i propri video (o parti di questi) e di scaricarli come parte del Remix. In relazione al Download dei propri reel, Instagram ricorda che quando questa funzione è attiva (può essere disattivata per tutti i reels spostando l’apposito selettore) chiunque può scaricare i nostri reel pubblici, gli audio originali dei nostri reel e i remix di altre persone. Si può disattivare il download per i singoli reel dal menu Altro.