Instagram lavora all’introduzione degli Spins e alla nuova opzione per lasciare i gruppi

Instagram sta lavorando su due nuove funzionalità: "Spins" per i Reels e la possibilità di lasciare gruppi senza notifiche. "Spins" consentirà agli utenti di replicare audio e testo dei Reels,

Instagram lavora all’introduzione degli Spins e alla nuova opzione per lasciare i gruppi

Instagram, il popolare social network di condivisione di foto e video, freso reduce dalla novità che permette di condividere caroselli con al massimo 20 foto o video, sta per portare un’innovazione significativa alla sua piattaforma.

Alessandro Paluzzi, un noto reverse engineer, ha recentemente svelato due interessanti novità di prossima implementazione a cui la piattaforma di media sharing sta lavorando. La prima è una funzionalità chiamata “Spins” per i Reels di Instagram. Questa rivelazione è stata anche confermata da TechCrunch, suscitando grande interesse tra gli utenti della piattaforma. Ma cosa sono esattamente questi “Spins” e quali impatti avranno sui Reels e sull’esperienza degli utenti su Instagram?

In sostanza, “Spins” è una nuova funzionalità progettata per consentire agli utenti di Instagram di replicare l’audio o il testo presente nei Reels di altri utenti nei propri contenuti, in diversi contesti. Questo significa che ogni volta che viene effettuato un “giro” sulla bobina originale, il creatore riceve credito e può potenzialmente raggiungere un pubblico più ampio. Gli “Spins” rappresentano quindi un modo innovativo per avviare tendenze e modelli creativi sulla piattaforma, permettendo agli utenti di partecipare in modo flessibile e collaborativo alla creazione di contenuti virali.

Questo nuovo strumento potrebbe aprire le porte a una vasta gamma di possibilità creative. Ad esempio, un utente potrebbe creare un video del proprio animale domestico con una didascalia divertente, e consentire agli altri utenti di “girare” quel video e modificarlo con le proprie interpretazioni della didascalia. Questo approccio potrebbe alimentare una serie di nuove tendenze e meme virali, arricchendo l’esperienza degli utenti su Instagram.

Un aspetto interessante degli “Spins” è la flessibilità che offrono agli utenti. Prima della pubblicazione del proprio Reel, gli utenti avranno la possibilità di attivare o disattivare la funzione “Spins” per ogni video, consentendo loro di gestire come desiderano l’interazione con i propri contenuti da parte degli altri utenti. Tuttavia, è importante notare che gli “Spins” non devono essere confusi con la funzionalità “Remix” esistente dei Reels. Mentre il Remix consente agli utenti di apparire accanto al video originale per commenti o reazioni, gli “Spins” consentono una maggiore flessibilità e collaborazione, consentendo agli utenti di creare contenuti derivati senza modificare direttamente il video originale.

Questa nuova funzionalità è stata accolta con grande entusiasmo dagli utenti e dagli osservatori del settore. Nonostante l’entusiasmo generato dalla presente novità, va notato che al momento gli “Spins” sono ancora in fase di sviluppo interno e non sono stati ancora rilasciati pubblicamente.

La seconda novità a cui Instagram sta lavorando, scoperta sempre dal Paluzzi, riguarda la possibilità che verrà concessa agli utenti di lasciare i gruppi senza che arrivi alcuna notifica agli altri membri. Anche in questo caso non sappiamo quando tale miglioria verrà effettivamente rilasciata al pubblico (sempre che non sopraggiungano ripensamenti).

Continua a leggere su Fidelity News