Instagram introduce nuove funzionalità per la messaggistica e avvisi di sicurezza

Instagram introduce nuove funzionalità di messaggistica, incluso l'editing dei messaggi, il pin delle chat e altro ancora, migliorando l'esperienza degli utenti nella gestione delle conversazioni sulla piattaforma.

Instagram introduce nuove funzionalità per la messaggistica e avvisi di sicurezza

Instagram ha annunciato ufficialmente l’introduzione di nuove funzionalità per migliorare l’esperienza di messaggistica sulla sua piattaforma. Le novità includono la tanto attesa possibilità di modificare i messaggi, appuntare le chat più importanti, gestire le ricevute di lettura e personalizzare i temi delle chat. Queste aggiunte mirano a rendere la comunicazione più semplice e divertente per gli utenti di Instagram di tutto il mondo.

Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di queste nuove funzioni. Una delle funzionalità più richieste, Instagram ora consente agli utenti di modificare i messaggi inviati nei DM entro una finestra di tempo di 15 minuti. Per modificare un messaggio, è sufficiente tenere premuto il messaggio desiderato, selezionare “Modifica” dal menu contestuale, apportare le modifiche necessarie e quindi toccare “Fatto”.

Simile alla funzione offerta da WhatsApp, Instagram ora permette di appuntare fino a tre chat o gruppi nella parte superiore della casella di posta in arrivo. Questo rende più facile l’accesso alle conversazioni più importanti. Basta scorrere o tenere premuta la chat desiderata e selezionare “Aggiungi” per fissarla nella parte superiore della lista. Per rimuovere una chat appuntata, basta premere a lungo e selezionare “Sblocca”. 

Con la nuova opzione per gestire le ricevute di lettura, gli utenti di Instagram possono decidere chi può vedere se hanno letto o meno i messaggi. Questa funzione può essere attivata o disattivata per tutte le chat o per chat specifiche. Per impostare questa preferenza, basta seguire il percorso: Profilo > Impostazioni e Privacy > Messaggi e Risposte alle Storie > Mostra conferme di lettura. 

Instagram ha introdotto anche la possibilità di personalizzare le chat con temi divertenti come Amore, Lollipop e Avatar: L’Ultimo Dominatore dell’Aria. Per applicare un tema, basta toccare il nome della chat e selezionare l’opzione “Temi”. Scegli il tema desiderato e goditi una nuova esperienza di messaggistica personalizzata. Inoltre, Instagram ha aggiunto la possibilità di salvare adesivi per un accesso rapido e ha ampliato le opzioni di risposta includendo adesivi, GIF, video, foto e messaggi vocali. Queste opzioni rendono le conversazioni più interattive e divertenti per gli utenti di Instagram. Infine, dal leaker Alessandro Antonucci, apprendiamo che Instagram “sta aggiungendo avvisi di potenziali truffe e furti d’identità“. 

Continua a leggere su Fidelity News