Instagram guadagna il supporto al multi-account per device iOS/Android

Instagram ha appena annunciato, con un post nel suo blog ufficiale, il rilascio della versione 7.15 che porta in dote il supporto al multi-account sull'app mobile per iOS e Android.

Instagram guadagna il supporto al multi-account per device iOS/Android

In questo periodo un po’ tutti i social network stanno iniziando ad introdurre delle novità ed Instagram non è certo indietro alla concorrenza sotto quest’aspetto. Dopo molte richieste e in seguito a lunghi mesi di test, il team di Instagram ha comunicato il rilascio di una feature che abilita gli account multipli sia su Android che su iOS.

Nello specifico, Instagram ha comunicato la novità del supporto agli account multipli con un post nel suo blog ufficiale nel quale viene spiegato che la novità sarà erogata sull’app mobile, per iOS e Android, che abilita l’accesso sul noto social per la condivisione dei propri selfie.

Una volta scaricata la nuova versione dell’app, la release 7.15, potremo abilitare il multi-account semplicemente recandoci nella sezione Profilo delle Impostazioni di Instagram: qui troveremo la voce per aggiungere un ulteriore account (il massimo è di 5) mentre, per passare da un account all’altro, non sarà più necessario effettuare il log-off da primo profilo ed effettuare il log-in nell’altro profilo desiderato.

Con la release 7.15 di Instagram, infatti, lo switch tra un account e l’altro si potrà fare semplicemente tippando il nome del proprio account e scegliendo, nell’espansione di scelta, la nuova identità da seguire. Da notare, inoltre, che tutti gli account registrati nell’app saranno attivi: sempre nelle Impostazioni, infatti, è possibile notare un comando grazie al quale si potrà effettuare la disconnessione da uno o più account in simultanea con un semplice quanto unico tocco.

Spulciando la documentazione contenuta nel “Centro di Assistenza Instagram”, tuttavia, si può cogliere qualche ulteriore dettaglio sul nuovo social immaginifico: Instagram, infatti, ha abilitato anche le notifiche push su tutti gli account registrati. Decisamente una gran comodità che permetterà seguire tutta la propria presenza sul social anche quando ci si è, momentaneamente, calati in un’identità piuttosto che in un’altra.

Come accennato poc’anzi, per poter sfruttare appieno le potenzialità del multi-account in Instagram, sarà necessario avere installato la release 7.15 di questo celebre social dai relativi store per Android e iOS: il rilascio è in atto proprio in queste ore e, per questo motivo, in brevissimo tempo dovreste esser in grado di aver sotto mano il nuovo Instagram con tanto di supporto al multiutente per device iOS e Android based. Per i terminali con Windows Mobile, invece, non sono state rilasciate informazioni a riguardo anche se, come in passato, è verosimile che occorrerà attendere più tempo in quanto i roll-out per questa piattaforma operativa son sempre più lenti a venire.

Continua a leggere su Fidelity News