Per mantenersi sempre al vertice della categoria, Instagram ha scelto di rilasciare aggiornamenti molto frequenti e, anche nelle scorse ore, non si è certo risparmiata, annunciando un aggiornamento che va a fornire nuovi filtri creativi, con le luci dell’arcobaleno e il pacchetto “hippie”, pronti – poi – per essere usati su vari formati multimediali, e per essere condivisi in varie modalità.
A poche ore dall’inizio del weekend, il team di Instagram ha postato, sul suo blog ufficiale, una nota nella quale annunciava un nuovo aggiornamento, per l’app relativa alle piattaforme Android e iOS, grazie al quale sarà possibile applicare – innanzitutto – una luce che ritrae i colori dell’arcobaleno. Il nuovo filtro, secondo l’azienda, è “inspired by community“, ovvero realizzato in base ai feedback ottenuti dagli utenti stessi dell’app che, poi, potranno decidere, liberamente, di spostarlo, ridimensionarlo, o ruotarlo in verticale e in orizzontale.
Tra le precisazioni relative al nuovo filtro per Instagram, consistente nell’applicazione di un fascio luminoso con la foggia dell’arcobaleno, vi è anche quella relativa ai formati di applicazione del medesimo: oltre alle foto preferite, saranno supportati anche “Boomerang”, e “Rewind”. Inoltre, una volta utilizzato il filtro sulla foto prescelta, quest’ultima sarà postabile nella propria TimeLine, ma anche condivisibile attraverso le “Storie”, e nel canale di messaggistica privata “Direct”.
Oltre al filtro dell’arcobaleno, il nuovo aggiornamento di Instagram introduce anche un “pacchetto hippie”, grazie al quale sarà possibile corredare la propria foto di stickers comprendenti fiori, segni di pace, ed altro, oltre a poter applicare sfondi colorati e animati al soggetto della foto: quest’ultimo, infine, potrà utilizzare, per personalizzare la propria silhouette, occhiali e magliette in tema.
Per poter sfruttare le novità in questione, relative al filtro dell’arcobaleno e al “pacchetto hippie”, è necessario procurarsi specifiche versioni di Instagram: in particolare, i nuovo filtri saranno supportati su iOS dalla versione 10.28, mentre – per Android – bisognerà cercare una versione a partire dalla 10.29.