Instagram aggiunge lo zoom come nuova feature

Instagram accoglie i feedback dalla sua community e per il mondo iOS e Android renderà disponibile la possibilità di effettuare zoom su foto e video. Il traguardo di Social numero 1 è il motivo che spinge ad andare avanti nell'aggiunta di funzioni.

Instagram aggiunge lo zoom come nuova feature

Instagram porge una novità sicuramente ben voluta da tutti gli utenti: finalmente introduce lo zoom per foto e video. Questa funzione è disponibile sin da ora su iOS mentre Android ha bisogno ancora di qualche giorno prima di uscire in versione stabile. La funzione è stata molto richiesta dalla community di Instagram ed è stata introdotta per cercare di mantenersi sempre sulla scia del rinnovo che sta coinvolgendo in particolare tutti i Social.

La corsa verso il primo posto non è affatto facile e i primi ostacoli sono l’insormontabile record del miliardo di utenti iscritti, il numero di download e le funzionalità esclusive per il Social in questione.

Non è sempre vero che bisogna sempre omologarsi sulla via degli altri Social per essere davvero i migliori perché a volte la novità e l’unicità di un qualcosa è un punto a favore per tenersi distinti e separati dalla concorrenza. La nuova funzione richiesta a gran voce è quella dello zoom delle foto e dei video sul news feed di Instagram. Basta semplicemente fare un pinch (letteralmente significa pizzicotto ma sugli smartphone è la gesture che coinvolge due dita che si allargano o si chiudono) e il contenuto verrà ingrandito.

Diventare il migliore è l’obbiettivo un po’ di tutti i Social, compreso Instagram, quindi tutti gli sviluppatori sono al lavoro per cercare di creare un Social fornito di tutti gli strumenti necessari per piazzarsi davanti a tutti gli altri.

Però oltre a tutte le caratteristiche elencate prima, dobbiamo aggiungerne un’altra per arrivare prima alla vetta e questa caratteristica è l’universalità delle piattaforme utilizzate. Questo significa che non solo Android e iOS devono essere supportati, ma anche Windows Phone e, se vogliamo, anche il lato desktop dello stesso devono avere un loro supporto. Per Windows Phone non si può dire ancora nulla, mentre la versione desktop sembra rimanere sempre ferma alle funzioni di base.

Continua a leggere su Fidelity News