Google Santa Tracker: quest’anno, con novità in stile Pokémon Go

Come ogni anno, Google ha rilasciato il Santa Tracker, ovvero l'app che ci consentirà di seguire Babbo Natale mentre consegna i suoi doni in giro per il mondo. Tra le novità di quest'anno, anche un minigioco, basato sulla realtà aumentata, in stile Pokémon Go!

Google Santa Tracker: quest’anno, con novità in stile Pokémon Go

Siamo ufficialmente entrati nel meraviglioso mese di Dicembre e Google non si è fatta scappare l’occasione di tenerci compagnia nel periodo che, sempre prima di quanto si pensi, ci porterà dritti dritti verso il prossimo Natale. Nella fattispecie, Mountain View, come ogni anno, ha rilasciato una nuova versione di “Google Santa Tracker” col suo consueto carico di novità in tema.

Google Santa Tracker, disponibile gratuitamente sul PlayStore di Android, è l’app che Google – sfruttando le sue tecnologie di “mapping” – ha allestito, qualche anno fa, per consentirci di monitorare il viaggio che Babbo Natale compie, in giro per il mondo, per consegnare regali e pensierini ai bambini buoni (ed a chi, un po’ bambino, si sente ancora nell’animo). La funzionalità in questione, elemento centrale del Santa Tracker, si sblocca – come di consueto – la notte del 24 Dicembre e permetterà – a partire da quest’anno – di seguire il tragitto di Babbo Natale anche sulla TV, grazie a Chromecast, o sullo smartwatch, compatibile con Android Wear. E nel frattempo?

Il tempo che ci separa dalla vigilia del Natale può essere trascorso sempre in compagnia dell’app in questione che, al suo interno, include vari elementi intrattenitivi. Per esempio, vi è una sezione dedicata ai video, che si sbloccano man mano che ci si avvicina al Natale: nel primo, già consultabile, si assiste al disperato tentativo delle renne di rintracciare il panciuto omone dalla barba bianca, troppo preso con le sue vacanze ai tropici. 

Oltre ai contenuti multimediali, Santa Tracker di Google annovera anche una corposa sezione di mini-giochi. Ve n’è per tutti i gusti: è possibile giocare alle pallate di neve con gli elfi, aiutare i pinguini in avvincenti gare di nuoto, guidare un elfo volante nel recupero dei doni dispersi, eseguire dei giochi di memoria, etc.

Non ultimo, è anche possibile fruire della più gustosa novità del Google Santa Tracker di quest’anno: un gioco, in stile Pokémon Go, basato sulla realtà aumentata, che ci guiderà in giro per le strade alla ricerca dei regali smarriti da Babbo Natale. Occorrerà camminare un bel po’, ovviamente prestando attenzione anche ai pericoli stradali, per colmare il sacco dei doni che, alfine, andrà riconsegnato al laboratorio di Babbo Natale più vicino alla nostra posizione GPS. 

Continua a leggere su Fidelity News