Google lancia nuove funzionalità per la ricerca di sconti e l’organizzazione delle foto

Google introduce nuove funzionalità per la ricerca degli sconti e l’organizzazione delle foto tramite la sua ricerca, il browser Chrome e Google Foto.

Google lancia nuove funzionalità per la ricerca di sconti e l’organizzazione delle foto

Google è una delle aziende più innovative e influenti nel mondo della tecnologia, che offre ai suoi utenti una vasta gamma di prodotti e servizi per facilitare la loro vita digitale. Tra questi, spiccano la sua ricerca online e il suo browser Chrome, che sono tra i più usati al mondo, e Google Foto, che è una delle migliori applicazioni per la gestione e il backup delle immagini. Assieme a una novità per l’organizzazione delle foto, in vista del Black Friday Google ha annunciato alcune nuove funzionalità per Search e il browser, che mirano a rendere più facile la scoperta delle offerte.

Per quanto riguarda la ricerca online, Google ha introdotto una nuova pagina dedicata alle offerte in varie categorie tramite l’app di ricerca. La nuova funzionalità offre agli utenti la possibilità di cercare prodotti scontati negli annunci distribuiti sul web, in diverse categorie, come elettronica, giocattoli e abbigliamento. Inoltre, gli utenti possono applicare filtri durante la ricerca o cercare un tipo specifico di articolo, se desiderano qualcosa di più obiettivo.

Le offerte sono aperte a diverse tipologie di negozi, tra cui i più grandi, i multimarca, gli esercizi locali e anche quelli griffati o di lusso. Se l’utente apprezza un’offerta, è sufficiente visitare il sito per scoprire maggiori informazioni e completare l’acquisto. Questa funzionalità è già disponibile negli Stati Uniti e sarà presto estesa ad altri paesi. Per coloro che utilizzano Google Chrome, il browser avrà ora un’opzione per visualizzare i buoni sconto disponibili quando si accede all’annuncio di un prodotto nel negozio.

Non solo, ma le ricerche effettuate relative agli acquisti verranno presentate in una piccola cronologia all’apertura di una nuova scheda, dando la possibilità di riprendere la ricerca. Gli utenti del browser avranno anche accesso agli approfondimenti sugli acquisti, che danno accesso alla cronologia dei prezzi degli ultimi 90 giorni, nonché agli avvisi per le perdite di valore.

Infine, gli utenti possono aggiungere articoli ai preferiti per monitorare le variazioni di prezzo. Per quanto riguarda Google Foto, l’applicazione si arricchisce di una nuova funzionalità che raggruppa insieme le foto simili per rendere la galleria più organizzata. La nuova funzionalità sarà disponibile nel menu Impostazioni di Google Foto > Preferenze > Raggruppa foto simili e sarà disabilitata per impostazione predefinita per evitare che gli utenti vengano confusi dalla nuova funzionalità.

Le foto raggruppate vengono visualizzate con un indicatore nell’angolo in alto a destra della miniatura che mostra il numero di immagini simili insieme. Inoltre, Google Foto sceglierà automaticamente la foto migliore tra quelle raggruppate insieme utilizzando l’intelligenza artificiale. Se l’utente vuole mantenerne evidenziata un’altra, può semplicemente aprire il raggruppamento, scegliere l’immagine, toccare il menu a 3 punti e scegliere “Imposta come foto migliore”.

Per risparmiare spazio di archiviazione online, l’utente può anche conservare solo una foto del raggruppamento. Google non ha rivelato quando verrà rilasciata questa nuova funzionalità, ma sappiamo già che non sarà esclusiva dei telefoni Pixel, il che è fantastico. Considerando che lo sviluppo della risorsa è già avanzato, riteniamo che verrà rilasciata a tutti nelle prossime settimane.

Continua a leggere su Fidelity News