Google Chrome si aggiorna. Novità della versione 49

Google Chrome si aggiorna alla versione 49 stabile per piattaforme Windows, Linux e Mac. Questo aggiornamento contiene diverse novità, e si preannuncia la versione 50 che introdurrà il Material Design

Google Chrome si aggiorna. Novità della versione 49

Google Chrome si aggiorna e porta con sè una migliore stabilità e sicurezza, oltre a diverse novità interessanti che vale la pena elencare. Il browser come al solito si aggiornerà automaticamente alla versione 49.0.2623.75 m. Vediamo le novità che sono state introdotte.

La prima è quella dello scorrimento più smussato, lo smooth scrolling, che permette una migliore visualizzazione della pagina, con una migliore fuidità che rende la lettura più piacevole.

La seconda riguarda l’introduzione di una libreria, “l’API MediaRecorder“, che regala al browser l’opportunità di registrare file audio e video senza plugin. Questa novità porta con sè un allontanamento più accentuato dal lato software da parte di terzi e una maggiore concentrazione sulle proprie forze.

La terza novità è la nuova schermata download, ma sarà temporanea perchè nella versione 50, sarà introdotto il Material Design, quindi ci sarà una completa rivoluzione della grafica del browser, che in parte abbiamo già visto sugli smartphone Android. Ricordiamo che il Material Design è il nuovo stile grafico adottato da Google per il suo sitema operativo Android.

La quarta novità è un completo restyling della pagina di navigazione in incognito, che si presenta con la pagina di benvenuto tutta nera.

Oltre queste novità più rilevanti, ci sono state correzioni nel motore Javascript V8 per quanto riguarda la vulnerabilità di sicurezza, e ci sono novità grafiche nella stessa pagina di Chrome, come ad esempio la parte superiore della scheda si presenta leggermente più bianca, la parte della scheda superiore presenta una croce più marcata, con un effetto hover di colore più rosso, il trapezio è stato leggermente alzato, e il tasto di apertura di una nuova scheda è stato reso con dei bordi più spezzati,

Anche la parte degli strumenti per sviluppatori è stata leggermente ridisegnata, applicando un tema più bianco.

Continua a leggere su Fidelity News