Google Chrome compie 6 anni: distribuita la versione 50

Google Chrome ha raggiunto il suo ennesimo traguardo con la nuova versione del suo browser. Chrome è evoluto nel corso del tempo nella grafica, nella stabilità, sicurezza, prestazioni, tutti fattori che influiscono al successo

Google Chrome compie 6 anni: distribuita la versione 50

6 anni fa, nasceva il mito di Chrome, ora ha dalla sua parte il mondo mobile, un sistema operativo per desktop, e milioni di utenti su cui contare ogni giorno. 

Google Chrome è il browser di casa Google che ci da ogni giorno il massimo per supportare le nostre ricerche sulla rete.  Chrome ha raggiunto la versione 50. Vediamo in dettaglio cosa cambia.

Le schede appaiono con una tonalità di bianco leggermente diversa, e la parte superiore cambia leggermente presentando angoli smussati e una minore ampiezza del trapezio. I preferiti ora, presentano un effetto hover 3D che aveva perso nella versione precedente. La scheda Download è ufficialmente in Material Design. Sono stati corretti molti bug, e il sistema è stato reso più veloce.

Con Chrome si caricano 771 miliardi di pagine, il completamento automatico ha risparmiato 500 miliardi di volte la pressione dei bottoni della tastiera, 3.6 miliardi di pagine tradotte e 9.1 miliardi di dati di completamento salvati di form e password. Per la correzione di bug sono stati affidati $2.500.000 spartiti a tutti gl isviluppatori che hanno contribuito alla correzione di vulnerabilità di sicurezza. Tutti questi dati sono pubblicamente postati dalla pagina “Webnews.it” e fanno rabbrividire la pelle.

Come al solito, controllate se avete ricevuto l’update controllando la vostra versione nella sezione guida e poi cliccate su “informazioni su Google Chrome“. L’update, in caso non abbiate la versione 50, comincia automaticamente. Per chi ha l’UAC attivo, date l’ok della modifica di dati sul computer, è completamente sicuro.

Continua a leggere su Fidelity News