Google: aggiornamenti per Google Orologio e Google Bard

Google ha rilasciato aggiornamenti per Google Orologio e Google Bard. Google Orologio ha ricevuto un piccolo aggiornamento che migliora l'usabilità delle funzionalità Sveglia e Cronometro. Google Bard ha ricevuto due importanti aggiornamenti.

Google: aggiornamenti per Google Orologio e Google Bard

Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento dei vari servizi e app dell’azienda. Tra le ultime novità vi sono quelle relative a Google Orologio e Google Bard.

Partendo dalla prima novità, Google ha rilasciato un piccolo aggiornamento per l’app Google Orologio su Wear OS, che ora sul Play Store è arrivata alla versione 6.6.171.582642317. Le novità riguardano l’usabilità delle funzionalità Sveglia e Cronometro. Per quanto riguarda la sveglia, il tasto FAB si sposta dalla parte inferiore a quella superiore dell’interfaccia, rendendo più semplice e intuitiva la creazione di un nuovo evento.

Per quanto riguarda il cronometro, l’app mostrerà sempre il tasto per riavviare, che in precedenza era visibile solo dopo avere messo in pausa. In seconda battuta, Google ha lanciato due importanti aggiornamenti per Google Bard, il suo assistente AI.

Il primo aggiornamento consente agli utenti di condividere conversazioni utilizzando suggerimenti di immagini con le immagini in posizione. Questo offre agli altri utenti più contesto con cui lavorare se desiderano continuare la chat con Bard: inoltre, consente di farsi un’idea del processo creativo che si è attraversato e fornirà un utile contributo alla conversazione. Il secondo aggiornamento consente a Bard. via Workspace Extension, di riassumere molte più email in una volta sola.

Questo può essere utile per risparmiare tempo e concentrarsi sui punti principali delle email. Per attivare questa funzionalità, basta accedere a Bard e inviare un messaggio del tipo “@Gmail riepiloga le mie email”. Riceverai un breve riepilogo del contenuto dei tuoi ultimi messaggi. Se non hai ancora utilizzato Workspace Extension, assicurati di accettare le autorizzazioni necessarie durante l’attivazione. In definitiva, Google continua a migliorare i propri servizi e app con nuove funzionalità.

I recenti aggiornamenti offrono agli utenti nuove funzionalità e un’esperienza migliorata. L’aggiornamento di Google Bard è particolarmente significativo, in quanto offre agli utenti nuovi modi di interagire con l’assistente AI. 

Continua a leggere su Fidelity News