Glovo porta i tuoi acquisti dove tu desideri entro 60 minuti

Non sempre si ha il tempo per recarsi a comprare qualcosa o per andare ad effettuare una consegna: da oggi è disponibile l'app Glovo che fa recapitare ogni cosa, a noi o ad altri, entro 60 minuti.

Glovo porta i tuoi acquisti dove tu desideri entro 60 minuti

Non sempre, con la vita frenetica che facciamo, abbiamo la possibilità di recarci a fare la spesa e le comuni commissioni quotidiane. Quando si può, molte incombenze vengono rimandate alla sera ma, il più delle volte, si opta per il fine settimana. Non sarebbe bello se vi fosse qualcuno che potesse risolverci queste ed altre incombenze in meno di 60 minuti: ecco a voi i servizi di Glovo che fa ogni consegna/recapito al posto nostro.

Glovo è un servizio fruibile tramite app per iOS e Android. Una volta installato, richiede la creazione di un account (anche via Facebook) e l’inserimento del numero di telefono per autenticarsi: in seguito, avviata l’app, ci viene richiesto di effettuare un ordine da una categoria predefinita (snacks, ristoranti, supermercato, farmacia, elettronica) o di richiedere liberamente cosa vogliamo che si compri per noi (opzione “Voglio”): i vari negozi saranno presentati per vicinanza geografica e per promozioni (ad esempio, i ristoranti convenzionati offrono la spedizione del pasto gratis). Un po’ come Amazon Prime negli ultimi tempi, ma – come vedremo – con qualcosa in più…

Scelto il negozio, basterà aggiungere il prodotto nel carrello, fornire delle richieste personali, indicare l’indirizzo e l’orario della consegna (si può scegliere anche “prima possibile”). Visionato il totale, si potrà pagare con i dati della propria carta di credito che possono anche esser aggiunti una tantum ed essere usati per tutte le transazioni.

Come accennato, la spedizione è gratuita solo per i ristoranti convenzionati (eccezion fatta per il primo ordinativo di ogni categoria): per il resto, il prezzo della spedizione entro 60 minuti dall’acquisto parte dai 4.90 euro. Il totale, spedizione e costo dell’articolo comprato, può essere comodamente pagato alla consegna.

Molto interessante è il fatto che Glovo consenta anche di richiedere che il corriere, il Glover, faccia una consegna per conto nostro: in tal caso si indicherà l’indirizzo del ritiro e della consegna, l’elemento da inviare e, ovviamente, l’ora del ritiro (costo di consegna gratis, paga il destinatario).

Ogni acquisto o consegna richiesta per conto nostro potrà essere monitorato in tempo reale in modo da seguire passo passo la consegna dell’elemento desiderato. Attualmente Glovo è presente, in Italia, solo a Milano ma il servizio si è già espanso in altre città importanti all’estero.

Continua a leggere su Fidelity News