Facebook integrerà i divertenti filtri di MSQRD nelle sue applicazioni

Tempo di novità e di acquisizioni per Facebook. Giusto in queste ore il social in blu ha appena comunicato di aver acquisito Masquerade onde integrarne i filtri nel suo Messenger e nei Live Streaming della sua piattaforma. Che diverrà più divertente.

Facebook integrerà i divertenti filtri di MSQRD nelle sue applicazioni

Snapchat è un’applicazione molto popolare tra i giovani per la grande privacy che regala alle loro comunicazioni e per i tanti e divertenti filtri che permette di applicare i video ed alle foto che, con essa, vengon realizzati. Facebook, evidentemente, mira allo stesso target perché ha appena comunicato l’acquisizione di “Masquerade”, la società che distribuisce l’app MSQRD grazie alla quale gli utenti di iOS e Android sono in grado di realizzare divertentissimi video e foto.

MSQRD è un’app, per iOS e da poco anche per Android, relativamente giovane visto che è distribuita da Gennaio: da allora, però, si è subito guadagnata il consenso dei suoi utilizzatori grazie alle sue spassose funzionalità. Nello specifico MSQRD è capace di rilevare i punti salienti di un viso, come occhi, naso e bocca, e di tener traccia di tutti i movimenti del volto: in questo modo, quindi, riesce ad applicare su una faccia reale quella di un personaggio dei fumetti, o di un attore, in modo molto realistico. Così realistico che possiamo girare una scena e farla risultare come eseguita da un noto attore da Oscar: il tutto, ovviamente, è condivisibile sui social o sui vari più diffusi messenger del momento.

Facebook ha comprato proprio quest’app e la cosa è stata confermata dallo staff di Masquerade che si è detto contento dell’operazione visto che, in tal modo, riuscirà ad offrire le sue funzionalità ad una platea più ampia, quella di Facebook con i suoi 1,6 miliardi di iscritti. A scanso di equivoci e di timori infondati, è stato comunque confermato – da ambo le società coinvolte nella transazione – che MSQRD continuerà ad esistere per conto suo ed a integrare, in un prossimo futuro, nuove funzionalità: nel contempo, come lasciato intuire, i filtri di MSQRD arriveranno anche sul Messenger che, ricordiamolo, da poco ha integrato le notizie nel medesimo spazio delle chattate.

Anche Apple, tempo fa, ha acquistato una società simile, la Faceshift, specializzata nel rilevare le movenze del volto ma, in questo caso, sembra che Cupertino voglia sfruttarne il know how acquisito al fine di realizzare qualche interessante applicazione nella realtà virtuale.

Facebook, invece, acquistando Masquerade e la sua app MSQRD, impreziosirà ancor di più i suoi prodotti con la possibilità, ora, di applicare divertenti filtri, in tempo reale, a foto ed immagini. Ovviamente da condividere sul social in blu!

Continua a leggere su Fidelity News