Confermato: Copilot arriva anche su Windows 10

Microsoft ha confermato che Copilot, il suo servizio di intelligenza artificiale per scrivere codice, arriverà anche su Windows 10. L'aggiornamento sarà presto disponibile e consisterà per lo più in un nuovo pulsante dedicato al servizio nella taskbar.

Confermato: Copilot arriva anche su Windows 10

Se n’era parlato anche nei giorni scorsi ma, nelle passate ore, Microsoft ha confermato che Copilot, il suo servizio di intelligenza artificiale generativa che aiuta gli utenti anche a scrivere codice, verrà presto reso disponibile anche su Windows 10. L’aggiornamento, che arriverà presto, consisterà per lo più in un nuovo pulsante dedicato al servizio nella taskbar, nei pressi di quello dedicato al Centro Notifiche.

L’annuncio è stato fatto da Kevin Gallo, vice presidente della divisione Windows di Microsoft. Gallo ha dichiarato che la società ha deciso di portare Copilot su Windows 10 dopo aver ricevuto feedback positivi dagli utenti che hanno provato il servizio in anteprima su Windows 11.”Stiamo ascoltando feedback interessanti su Copilot in Windows (in anteprima) e vogliamo estendere questo valore a più persone“, ha dichiarato Gallo.

Per questo motivo, stiamo rivedendo il nostro approccio alla Windows 10 e faremo ulteriori investimenti per assicurarci che tutti possano ottenere il valore massimo dal proprio PC Windows, incluso Copilot in Windows (in anteprima)“.

Copilot è un servizio di intelligenza artificiale che utilizza un modello linguistico di grandi dimensioni per aiutare gli utenti a scrivere codice. Il servizio è ancora in fase di sviluppo, ma ha già dimostrato di essere in grado di generare codice di qualità professionale. L’arrivo di Copilot su Windows 10 è un’ottima notizia per gli utenti che utilizzano ancora questo sistema operativo. Copilot può essere un valido aiuto per gli sviluppatori, ma può essere utilizzato anche da utenti occasionali per scrivere codice semplice, come script o pagine web.

Gli utenti potranno scrivere codice più velocemente e con meno errori. Ne conseguiranno anche migliore qualità del codice: Copilot può generare codice di qualità professionale, anche da utenti con poca esperienza. Vi sarà anche accessibilità: Copilot rende l’apprendimento del codice più accessibile agli utenti di tutti i livelli di esperienza.

 

Continua a leggere su Fidelity News