Con Yanezilla sono i film a veicolare i tuoi sentimenti

Sino ad ora i programmi di messaggistica potevano usare solo gli smiley per abbellire i contenuti testuali scambiati. Poi si è deciso di abbinare anche dei contenuti audio. D'ora innanzi, grazie a Yanezilla, potrete usare addirittura gli scorci di grandi film

Con Yanezilla sono i film a veicolare i tuoi sentimenti

Le applicazioni di messaggistica si basano, com’è noto, sul testo ma le sole frasi possono essere equivoche senza essere arricchite dal tono della voce, dalla gestualità del corpo, dall’intensità di uno sguardo o di un’espressione.

Proprio per questo motivo, si tende a contornare i propri messaggi di quei curiosi ghirigori noti come emoticon (o smiley): certo, se un’emoticon rende bene l’idea, figuriamoci quanto possa esplicarla con completezza un breve filmato, magari un’esclamazione tirata fuori, pari pari, da uno dei film più noti come ad esempio Frankestein Jr!

Proprio a questo, ma con grande completezza, serve l’applicazione Yanezilla, scaricabile gratuitamente dal PlayStore di Android (https://bit.ly/1PolgYm): una volta installata l’app in questione, dobbiamo attendere pochi istanti affinché vengano scaricate le anteprime dei vari filmati.

Questi ultimi sono divisi ed inquadrati per categorie inerenti i nostri vari stati umorali: per quanto riguardo la tristezza, possiamo trovare Bruce Willies che piange (Armageddon), Daniel Craig che conforta (in Casino Royale) e il leone Simba che urla sconsolato (Il Re Leone) e molti altri, mentre i palpiti d’amore possono ben essere rappresentati dalla scena madre di Titanic, dalla più bella dichiarazione d’amore mai vista in Herry ti presento Sally e via discorrendo.

Anche la rabbia (Kill Bill, 300, il Gladiatore, Rocky III), le grandi citazioni sornione (“Vado matto per i piani ben riusciti” in A-Team), quelle che sembrano sentenze (“Ti sto offrendo la verità”) sono ben rappresentate in questa simpatica applicazione.

Dopo aver esplorato la categoria di nostro interesse, possiamo scegliere un determinato estratto video (il cui contenuto può essere riprodotto anche in italiano) e condividerlo con le applicazioni che abbiamo sul nostro smartphone o con quelle alle quali facciamo più spesso ricorso (nello specifico, Whatsapp, Facebook e Twitter).

Il video in genere, ma varia a seconda della lunghezza della battuta, si attesta sui 4 secondi di durata, in ottima qualità audio-video, e quindi non appesantisce il funzionamento della vostra app di messaggeria, né consuma troppo del vostro traffico dati. L’effetto è decisamente da provare!

Continua a leggere su Fidelity News